La Comunità di San Patrignano alla Candy Arena: una Charity Dinner nel nome della beneficenza

Ufficio Stampa Monza

Di

La grande famiglia di San Patrignano arriva nella casa del Consorzio Vero Volley, grazie ad una Charity Dinner organizzata nella serata di lunedì 10 settembre alla Candy Arena.

Un momento di condivisione dei valori sociali che la stessa Comunità di San Patrignano rappresenta: questo è stato il senso della serata, che ha toccato temi come ridare la possibilità di completare gli studi, ottenere una formazione universitaria o professionale, recuperare i mestieri d’arte e la cura artigianale, acquisire una capacità che valorizzi le abilità personali.

Alessandra Marzari, Ambasciatrice della Comunità romagnola e Presidente del Consorzio Vero Volley di Monza, e Aldo Fumagalli, Presidente UCID Monza e Brianza, hanno dato il via alla splendida serata, che ha visto la partecipazione di oltre 250 invitati: “e parole di Alessandra Marzari

ha proseguito Aldo Fumagalli

Oltre ventiseimila persone accolte in quarant’anni, più di milletrecento attualmente all’interno della Comunità: questi sono alcuni dei numeri di San Patrignano che, da anni, con impegno, dedizione e professionalità, si propone di aiutare i ragazzi in difficoltà a ritrovare la loro strada nella lotta alle dipendenze, con il continuo obiettivo di affiancare i giovani nell’intraprendere un cammino fatto di autostima e dignità.

ha dichiarato Norma Ferri, ospite della Comunità

Un evento unico, un’occasione straordinaria per fare beneficenza. Alla Charity Dinner ha partecipato anche un’ospite speciale: Letizia Moratti, la prima donna Sindaco di Milano, ma anche manager di successo e figura impegnata in prima persona proprio nel mondo della beneficenza e della Comunità di San Patrignano.

“ ha dichiarato “Lady Milano”

La bellissima serata, presentata dal giornalista Stefano Meloccaro, non poteva che essere chiusa dalla musica: infatti, a salutare tutti gli ospiti di Alessandra Marzari ed Aldo Fumagalli è stato Lorenzo Licitra, il ventiseienne nativo di Ragusa che ha vinto l’undicesima stagione di X-Factor.

Il giovane cantante siciliano si è esibito recentemente anche al “Change the World United Nation – New York 2018”, evento che si è tenuto in marzo all’Onu, ed ha portato il suo talento tra i muri della Candy Arena a Monza per questa esclusiva serata di beneficenza.

Perchè San Patrignano è anche tua. Scoprila, vivila, sostienila.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Dopo Monte-Carlo, Lorenzo Musetti è pronto a giocarsi un'altra semifinale in un Masters 1000. Il carrarino, che ha battuto ai…

1 Maggio 2025
  • Volley

Coppa Italia A2, Aversa conquista la semifinale, Macerata sconfitta 3-0. Motzo MVP

Si chiude al PalaJacazzi di Aversa la stagione della Banca Macerata Fisiomed. I biancorossi (in questa partita in tenuta verde) lottano…

1 Maggio 2025
  • Volley

Play Out A3 Credem Banca: Ancona e Napoli in B dopo la 3a di ritorno

Giovedì 1° maggio 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 3a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca3a…

1 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2: i risultati dei Quarti di Finale

Giovedì 1° maggio 2025Del Monte ® Coppa Italia A2: esito Quarti e abbinamenti Semifinali Del Monte® Coppa Italia A2Quarti: fattore…

1 Maggio 2025
  • Volley

Civitanova piega Trento 3-0 in Gara 2, Finale Scudetto in parità

Giovedì 1° maggio 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Lube d’assalto, Finale Scudetto sull’1-1 Play Off SuperLega Credem BancaGara 2 Finale:…

1 Maggio 2025
  • Volley

Gara 2 di Finale è della Cucine Lube: serie di nuovo in parità (1-1)

Civitanova Marche (Macerata), 1 maggio 2025 La serie di Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2024 trova subito la…

1 Maggio 2025