La Comunità di San Patrignano alla Candy Arena: una Charity Dinner nel nome della beneficenza

Ufficio Stampa Monza

Di

La grande famiglia di San Patrignano arriva nella casa del Consorzio Vero Volley, grazie ad una Charity Dinner organizzata nella serata di lunedì 10 settembre alla Candy Arena.

Un momento di condivisione dei valori sociali che la stessa Comunità di San Patrignano rappresenta: questo è stato il senso della serata, che ha toccato temi come ridare la possibilità di completare gli studi, ottenere una formazione universitaria o professionale, recuperare i mestieri d’arte e la cura artigianale, acquisire una capacità che valorizzi le abilità personali.

Alessandra Marzari, Ambasciatrice della Comunità romagnola e Presidente del Consorzio Vero Volley di Monza, e Aldo Fumagalli, Presidente UCID Monza e Brianza, hanno dato il via alla splendida serata, che ha visto la partecipazione di oltre 250 invitati: “e parole di Alessandra Marzari

ha proseguito Aldo Fumagalli

Oltre ventiseimila persone accolte in quarant’anni, più di milletrecento attualmente all’interno della Comunità: questi sono alcuni dei numeri di San Patrignano che, da anni, con impegno, dedizione e professionalità, si propone di aiutare i ragazzi in difficoltà a ritrovare la loro strada nella lotta alle dipendenze, con il continuo obiettivo di affiancare i giovani nell’intraprendere un cammino fatto di autostima e dignità.

ha dichiarato Norma Ferri, ospite della Comunità

Un evento unico, un’occasione straordinaria per fare beneficenza. Alla Charity Dinner ha partecipato anche un’ospite speciale: Letizia Moratti, la prima donna Sindaco di Milano, ma anche manager di successo e figura impegnata in prima persona proprio nel mondo della beneficenza e della Comunità di San Patrignano.

“ ha dichiarato “Lady Milano”

La bellissima serata, presentata dal giornalista Stefano Meloccaro, non poteva che essere chiusa dalla musica: infatti, a salutare tutti gli ospiti di Alessandra Marzari ed Aldo Fumagalli è stato Lorenzo Licitra, il ventiseienne nativo di Ragusa che ha vinto l’undicesima stagione di X-Factor.

Il giovane cantante siciliano si è esibito recentemente anche al “Change the World United Nation – New York 2018”, evento che si è tenuto in marzo all’Onu, ed ha portato il suo talento tra i muri della Candy Arena a Monza per questa esclusiva serata di beneficenza.

Perchè San Patrignano è anche tua. Scoprila, vivila, sostienila.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025
  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia supera gli Stati Uniti (3-0) e vola ai quarti da imbattuta

Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…

19 Luglio 2025