La CEV lancia il bando per la finale di Champions League del prossimo triennio

Di Redazione

Come abbiamo già avuto modo di anticipare tempo fa, la Champions League cambierà format dalla prossima stagione: non ci saranno più una final four maschile e femminile ma si arriverà per entrambi i tornei a una finalissima. La CEV ha deciso anche di cambiare la calendarizzazione del torneo che di fatto chiuderà la stagione europea: ma questa volta le finaliste di entrambi i tornei si troveranno in una due giorni di livello assoluto. Sabato sera finale femminile, domenica pomeriggio finale maschile.

Cambia anche la contestualizzazione delle finali che saranno affidate a una città e a una società organizzatrice probabilmente già a ottobre, quando la competizione entrerà nel vivo. La federazione europea ha aperto un bando per accogliere le disponibilità ad ospitare e organizzare l’evento che è stato ribattezzato “la grand finale”. Il bando – che verrà chiuso a fine agosto – prevede l’organizzazione del prossimo triennio della Champions League: l’edizione del prossimo anno si concluderà il 18 e 19 maggio.

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: arriva Leonardo Baciocco

Il  presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, danno il benvenuto al nuovo schiacciatore della Personal Time Leonardo Baciocco…

21 Giugno 2024
  • Volley

Andric, “Volevo tornare in Italia, Macerata grande opportunità”

Il reparto d’attacco della squadra biancorossa aggiunge qualità ed esperienza internazionale con l’arrivo di Leo Andric. L’opposto croato vanta una…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Queen’s: Harris ko in due set

Dopo Stoccarda, Musetti raggiunge le semifinali anche all'ATP 500 del Queen's battendo in due set l'inglese Billy Harris. "È una…

21 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Duccio Bini completa il roster della Gabbiano Mantova

MANTOVA – Arriva dall’Academy di Modena Volley, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, l’ultimo innesto della Gabbiano Mantova per la…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Cocciaretto in semifinale al WTA Birmingham: battuta Shnaider in tre set

Un anno dopo l'ultima volta Elisabetta Cocciaretto torna in semifinale nel circuito WTA. La marchigiana è tra le migliori quattro…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia della seconda semifinale in carriera sull'erba: l'ostacolo è Jan-Lennard Struff, già battuto due volte in…

21 Giugno 2024