La centrale Marta Ghisolfi rinnova con l’Esperia Cremona

Di Redazione

Terzo rinnovo, dopo Bassi e Bulla, per l’Esperia in vista della prossima stagione. Resterà nel roster di coach Emanuele Sbano e Gabriele Denti le centrale Marta Ghisolfi

Nata a Cremona il 3 agosto 1994, dunque, Ghisolfi vestirà di gialloblù per la seconda stagione consecutiva. Dopo i primi passi nelle giovanili della Lupa Piacenza è passata all’Arda Volley Fiorenzuola (2010-14) dove conquista la promozone in B1 (2013) con il team piacentino. Una stagione all’Alsenese (2014-15, serie C) le apre le strade alla Millenium Brescia in B1: con la maglia bianconera, agli ordini di coach Enrico Mazzola, vince la Coppa Italia e la promozione in A2. Lasciata Brescia, un altro campionato ad Alseno in B2 ed infine l’Esperia Cremona.

“Mi sono trovata benissimo con la società – spiega Ghisolfi – e con il gruppo. I progetti sono ambiziosi per cui non ho pensato due volte a restare all’Esperia. Mi piacerebbe fare un buon campionato e dare del filo da torcere a tutte e toglierci qualche soddisfazione”. 

Roster
Anna Bassi (schiacciatrice), Giorgia Bulla (centrale), Ambra Nicoli (alzatrice), Emanuele Sabno (allenatore), Gabriele Denti (allenatore), Marta Ghisolfi (centrale).

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025