La carica di De Angelis: “Lavoriamo sodo in attesa di essere al completo”

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Trento, 6 settembre 2018

Con l’allenamento pomeridiano di questo pomeriggio alla BLM Group Arena, la Diatec Trentino entra nella fase discendente della sua terza settimana di preparazione. Gli allenamenti diretti dallo staff tecnico diventano ogni giorno più intensi, approfittando di una condizione di forma che, giorno dopo giorno, migliora anche grazie a sessioni in sala pesi con cadenza quasi quotidiana.
“Stiamo lavorando davvero sodo dal punto di vista fisico ma d’altronde questo è il periodo della stagione giusto per farlo, visto che le partite ufficiali sono ancora molto lontane nel nostro calendario – ha spiegato a Trentino Volley Tv il libero Carlo De Angelis. Oltretutto siamo in pochi a svolgere la preparazione perché la maggior parte dei giocatori della nuova rosa saranno impegnati nei Mondiali, quindi c’è tutto lo spazio per curare ogni piccolo dettaglio. Personalmente non vedo l’ora di poter sostenere un allenamento al completo perché sono sicuro che sarà di altissimo livello. La Diatec Trentino che affronterà questa stagione sarà una squadra molto competitiva; per i cinque atleti già al lavoro a Trento in questo periodo è uno stimolo prepararsi a dovere per farsi trovare pronti quando non mancherà più nessuno; personalmente sono molto curioso di confrontarmi con un fuoriclasse del mio ruolo come Grebennikov”.
“Allenarmi con Lorenzetti ed il suo staff non è per me una novità assoluta – ha proseguito il ventiduenne originario di Formia, ma cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù con cui ha vinto otto scudetti – ; avevo avuto l’occasione di testare i loro metodi già nel mese di maggio 2017 e 2018 grazie al progetto di allenamenti estivi Under 23 realizzato da Trentino Volley e mi sono trovato sempre bene. In questo periodo sto lavorando in particolar modo sulla tecnica di ricezione e difesa, cercando di migliorare anche piccoli dettagli del mio bagaglio”.

  • De Angelis: “Periodo intenso ma utile, curioso di scoprire Grebennikov”

    Il libero laziale, cresciuto nel Settore Giovanile di Trentino Volley e rientrato alla base dopo due stagioni di prestito in Serie A, racconta le prime settimane di preparazione a Trentino Volley Tv

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Stearns al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

15 Maggio 2025
  • Basket

Venezia ko in gara 5: Schio è campione d’Italia

Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025