La carica di De Angelis: “Lavoriamo sodo in attesa di essere al completo”

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Trento, 6 settembre 2018

Con l’allenamento pomeridiano di questo pomeriggio alla BLM Group Arena, la Diatec Trentino entra nella fase discendente della sua terza settimana di preparazione. Gli allenamenti diretti dallo staff tecnico diventano ogni giorno più intensi, approfittando di una condizione di forma che, giorno dopo giorno, migliora anche grazie a sessioni in sala pesi con cadenza quasi quotidiana.
“Stiamo lavorando davvero sodo dal punto di vista fisico ma d’altronde questo è il periodo della stagione giusto per farlo, visto che le partite ufficiali sono ancora molto lontane nel nostro calendario – ha spiegato a Trentino Volley Tv il libero Carlo De Angelis. Oltretutto siamo in pochi a svolgere la preparazione perché la maggior parte dei giocatori della nuova rosa saranno impegnati nei Mondiali, quindi c’è tutto lo spazio per curare ogni piccolo dettaglio. Personalmente non vedo l’ora di poter sostenere un allenamento al completo perché sono sicuro che sarà di altissimo livello. La Diatec Trentino che affronterà questa stagione sarà una squadra molto competitiva; per i cinque atleti già al lavoro a Trento in questo periodo è uno stimolo prepararsi a dovere per farsi trovare pronti quando non mancherà più nessuno; personalmente sono molto curioso di confrontarmi con un fuoriclasse del mio ruolo come Grebennikov”.
“Allenarmi con Lorenzetti ed il suo staff non è per me una novità assoluta – ha proseguito il ventiduenne originario di Formia, ma cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù con cui ha vinto otto scudetti – ; avevo avuto l’occasione di testare i loro metodi già nel mese di maggio 2017 e 2018 grazie al progetto di allenamenti estivi Under 23 realizzato da Trentino Volley e mi sono trovato sempre bene. In questo periodo sto lavorando in particolar modo sulla tecnica di ricezione e difesa, cercando di migliorare anche piccoli dettagli del mio bagaglio”.

  • De Angelis: “Periodo intenso ma utile, curioso di scoprire Grebennikov”

    Il libero laziale, cresciuto nel Settore Giovanile di Trentino Volley e rientrato alla base dopo due stagioni di prestito in Serie A, racconta le prime settimane di preparazione a Trentino Volley Tv

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025