La Canottieri Ongini testa la Milano Vittorio Veneto del monumento Paolo Cozzi

Foto Andrea Scrollavezza

Di

Continuare ad alimentare la propria classifica per non smettere di correre nel lungo cammino verso la salvezza, inseguendo il terzo successo consecutivo. Con questo spirito, la Canottieri Ongina scenderà in campo sabato alle 18 a Monticelli ospitando la Getfit Milano Vittorio Veneto nella quinta giornata d’andata del girone B di serie B maschile. I piacentini arrivano da due vittorie e sono a quota sei punti, mentre i lombardi ne hanno totalizzati fin qui tre, riportando nello scorso turno la prima vittoria stagionale.

La formazione di Mauro Bartolomeo giunge all’appuntamento con il morale alto frutto del bottino pieno conquistato prima in casa contro Grassobbio poi sabato scorso a Segrate contro i giovani del Powervolley Milano 2.0, con un doppio 3-0 che ha fruttato sei punti pesanti nell’economia giallonera. Nel mirino, ora, c’è il tris di successi, con la vigilia analizzata dallo stesso tecnico cremonese della formazione piacentina.

– spiega Bartolomeo –

La formazione neroverde è allenata da Giampiero Fasce, che in carriera vanta – oltre a Vimercate e Crema –  anche la conduzione dell’Asystel Milano in A2 (1999-2000) dove giocava un allora giovanissimo Paolo Cozzi, centrale che invece ha iniziato la splendida carriera pallavolistica nel Vittorio Veneto, sodalizio dove ora è tornato a indossarne la maglia. “Avevo 14 anni – spiega Paolo, classe 1980 – quando ho iniziato a giocare lì, mentre ora erano quattro stagioni che ero fermo”. Il tutto dopo una lunga carriera quasi tutta sui campi di A1, arrivando a indossare la maglia azzurra con cui ha vinto un Mondiale pre-Juniores (1997) e due Europei (2003 e 2005), oltre ad alzare al cielo con il club una Coppa Cev (2004) e una Coppa Italia di A1 (2006).

– afferma Cozzi –

A dirigere l’incontro tra Canottieri Ongina e Getfit Milano Vittorio Veneto saranno il primo arbitro Davide Coppola e il secondo arbitro Luigi Peccia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Ruud all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Musetti da sogno: batte Zverev, è in semifinale atp roma Dopo Monte-Carlo e Madrid, arriva anche la semifinale al Foro…

15 Maggio 2025
  • Volley

Il tedesco Erik Röhrs confermato alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 15 MAGGIO 2025 – Lo schiacciatore Erik Röhrs ancora in maglia Vero Volley: il tedesco classe 2001 vestirà per…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, maxi caduta nella sesta tappa: Hindley si ritira. Tempi neutralizzati

Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…

15 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, domani Perugia sfida Ankara

CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica  Vigilia di Final…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Stearns al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

15 Maggio 2025
  • Basket

Venezia ko in gara 5: Schio è campione d’Italia

Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…

15 Maggio 2025