Di
Terza vittoria consecutiva per la Canottieri Ongina. Davanti al pubblico amico di Monticelli coglie la terza vittoria consecutiva per 3-0 superando i milanesi della Getfit Vittorio Veneto e balzando al sesto posto del girone B di serie B maschile.
Dopo i successi contro Grassobbio e Powervolley, la formazione di Bartolomeo ha saputo prevalere anche sull’altra formazione meneghina, matricola in categoria e nelle cui fila milita l’ex azzurro Paolo Cozzi, acciaccato e in panchina nell’occasione pur subentrando in più occasioni. Così, i gialloneri piacentini salgono a quota nove punti e si preparano al meglio alla trasferta di sabato alla Candy Arena di Monza dove sfideranno i giovani dell’Euro Hotel Residence.
Contro la Getfit, la Canottieri Ongina ha potuto contare su una solida ricezione, con Jacopo Filipponi bersagliato dalla battuta ospite pur tenendo egregiamente. Più che positiva la prestazione del collega di reparto Alberto Zangrandi, efficace anche in attacco, mentre la difesa di squadra ha mostrato molto ordine, oltre al margine di miglioramento sulle palle piazzate. Quota venti punti superata, infine, per l’opposto Henry Miranda, top scorer con 21 punti.
Oltre al risultato finale, per la squadra di Bartolomeo il match ha prospettato alcuni elementi di continuità con le precedenti partite. Tra questi, anche la difficoltà nel chiudere con autorità parziali incanalati verso binari favorevoli, pur contando ovviamente la reazione avversaria. E’ accaduto anche contro la Getfit: primo set dal 19-15 al 20-20, secondo parziale dall’11-5 (poi 16-11 e 20-16) al 20-21. In entrambi i casi, comunque, la Canottieri Ongina ha avuto il merito di risolvere i parziali in volata, continuando a correre verso i sorrisi.
Il tabellino
CANOTTIERI ONGINA-GETFIT MILANO VITTORIO VENETO 3-0 (26-24, 25-23, 25-22)
CANOTTIERI ONGINA: Pene 6, Boschi 4, Filipponi 6, Peluso 3, Miranda 21, Zangrandi 14, Soavi (L), Enrico, Vitelli. N.e.: Galibardi, Fermi, Paratici. All.: Bartolomeo
GETFIT MILANO VITTORIO VENETO: Perissinotto 10, Menardo 5, Croci 9, Agostinello 5, Mianiti 10, Comencini 2, Di Maulo (L), Bernazzani, Passoni 1, Cozzi. N.e.: Fiore, Cremonesi, Miele (L). All.: Fasce
ARBITRI: Coppola e Peccia.
()
Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…
Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…
“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…
Continua il buon momento di Flavio Cobolli. Reduce dal primo titolo Atp in carriera a Bucarest, il romano ha superato…
Catapultato nel 6+1 titolare delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca dopo l’infortunio di capitan Fabio Balaso a pochi giorni da Gara 1, il…
La Smartsystem Essence hotels Fano che non ti aspetti. Le tre settimane di pausa da competizioni ufficiali hanno fatto bene…