La Canottieri Ongina cerca i primi punti sfidando la MGR Grassobbio

Ufficio Stampa Ongina

Di

Secondo match casalingo consecutivo e primi punti stagionali nel mirino per la Canottieri Ongina, attesa in serie B maschile (girone B) dal match di sabato alle 18 a Monticelli contro i bergamaschi della MGR Grassobbio.
Dopo le sconfitte contro Concorezzo e Itas Trentino, la squadra di Bartolomeo prova a sbloccare lo zero in classifica sfidando la matricola lombarda, vincitrice sabato scorso in casa contro Bolzano (3-2).
QUI CANOTTIERI ONGINA – In casa giallonera, a presentare la partita è lo schiacciatore Alberto Zangrandi, monticellese doc, autore di 15 punti sabato scorso contro Trento e il migliore dei suoi nonostante la sconfitta.
Classe 1996, è cresciuto nelle giovanili del Copra Piacenza, poi è maturato nella serie C della Canottieri Ongina, collezionando anche qualche convocazione nella serie B giallonera, vissuta quest’anno per la prima volta da protagonista.
spiega Zangrandi
L’AVVERSARIO – La Mgr Grassobbio è una formazione bergamasca che per la prima volta nella propria storia affronta il campionato di serie B maschile. In panchina c’è Flavio Rota, che presenta così l’incontro contro i gialloneri monticellesi.
Dopo aver perso 3-1 a Trento contro l’Itas (“giustiziera” dei gialloneri sabato scorso a Monticelli, sempre in quattro set), il Grassobbio ha festeggiato davanti al pubblico amico grazie al 3-2 casalingo contro l’Avs Mosca Bruno Bolzano.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Canottieri Ongina e Grassobbio saranno il primo arbitro Simone Miggiano e il secondo arbitro Matteo Fellin.
IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato.
Canottieri Ongina:
prima giornata: Centemero Concorezzo-Canottieri Ongina 3-0
seconda giornata: Canottieri Ongina-Itas Trentino 1-3
Mgr Grassobbio:
prima giornata: Itas Trentino-Mgr Grassobbio 3-1
seconda giornata: Mgr Grassobbio-Avs Mosca Bruno Bolzano 3-2
IL TURNO – Questo il programma della terza giornata d’andata del girone B di serie B maschile: Scanzorosciate-Bluvolley Verona, Canottieri Ongina-Mgr Grassobbio, Valtrompia Volley-Gabbiano Mantova, Aviasim.it Bresso-Diavoli Rosa Brugherio, Avs Mosca Bruno Bolzano-Euro Hotel Residence Milano, Itas Trentino-Powervolley Milano 2.0, Centemero Concorezzo-Getfit Milano Vittorio Veneto.
LA CLASSIFICA – Centemero Concorezzo, Itas Trentino 6, Aviasim.it Bresso, Diavoli Rosa Brugherio 5, Gabbiano Mantova, Scanzorosciate 4, Valtrompia Volley, Avs Mosca Bruno Bolzano 3, Mgr Grassobbio, Bluvolley Verona 2, Euro Hotel Residence Milano, Getfit Milano Vittorio Veneto 1, Powervolley Milano 2.0, Canottieri Ongina 0.
UN MINUTO DI SILENZIO PER “ANZA” – La Federazione italiana Pallavolo ha disposto un minuto di silenzio in memoria di Sara Anzanello, l’ex azzurra (campionessa del mondo nel 2002) scomparsa nella giornata di venerdì. Il momento di raccoglimento interesserà tutte le gare di ogni categoria.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Toni Nadal su Sinner: “Contrario alla sospensione”

"Non si può trattare così una persona per un errore casuale". Così Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa,…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Conegliano di scena a Firenze, Barbato: “È imperativo per noi onorare l’impegno”

Martedì 25 febbraio alle 20:30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà sul taraflex di Palazzo Wanny per l’ultima trasferta della…

24 Febbraio 2025