La Canottieri Ongina cala il poker: espugnata la Candy Arena di Monza

Roberto Del Bo

Di

La Canottieri Ongina gioca a poker e festeggia la quarta vittoria consecutiva per 3-0 nel campionato di serie B maschile (girone B), che sabato sera la vedeva di scena nell’immensa Candy Arena di Monza ospite dell’Euro Hotel Residence Milano, formazione giovanile del club brianzolo di SuperLega allenata da Liano Petrelli.
Ancora una volta, contro una formazione alla propria portata, i gialloneri piacentini hanno saputo imporsi e portare a casa gli ennesimi tre punti preziosissimi in chiave salvezza; grazie al risultato di Monza, la formazione allenata da Mauro Bartolomeo difende il sesto posto della vigilia e si prepara al meglio alla difficile sfida di sabato alle 18 a Monticelli quando arriveranno i Diavoli Rosa, secondi insieme a Concorezzo e Scanzorosciate a -1 dalla capolista Itas Trentino.
Sette ace, altrettanti muri, ricezione solida e attacco costante sono stati gli ingredienti di una gustosa ricetta. A trascinare la Canottieri Ongina, ancora una volta il trio laterale, ben servito da Boschi: l’opposto Henry Miranda ha chiuso con 21 punti, mentre in banda Filipponi ha mostrato costanza ed efficacia.
Altra prova positiva per l’altro martello Alberto Zangrandi (12 punti, di cui 4 ace), punto di riferimento per i palloni caldi della partita. Nel complesso, la formazione di Mauro Bartolomeo ha avuto una progressione lineare nel punteggio nel corso dei set, soprattutto nel primo e nel terzo parziale (chiusi 17-25 e 18-25).
Leggermente più equilibrata la seconda frazione, con il break arrivato sul 13-13 con l’attacco di Filipponi e i muri di Zangrandi e Miranda. A livello di gioco espresso, unico piccolo difetto magari il non aver sempre spinto sull’acceleratore, adeguandosi al ritmo più basso degli avversari e con la continuità non favorita oltretutto dai numerosi fischi arbitrali.
EURO HOTEL RESIDENCE MILANO-CANOTTIERI ONGINA 0-3
(17-25, 20-25, 18-25)
EURO HOTEL RESIDENCE: Dimitrov, Malvestiti, Falgari, Gianotti, Reseghetti, Capelli, Piazzi (L), Picchio (L), Galloni, Schintu, Galliani, Giani, Carminati, Gaggini. All.: Petrelli
CANOTTIERI ONGINA: Pene 4, Boschi 2, Filipponi 5, Peluso 4, Miranda 21, Zangrandi 12, Soavi (L). N.e.: Galibardi, Fiorentini, Fermi, Paratici, Enrico. All.: Bartolomeo
ARBITRI: Andrea Michele Aleo e Duccio Olivieri

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Ruud all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Musetti da sogno: batte Zverev, è in semifinale atp roma Dopo Monte-Carlo e Madrid, arriva anche la semifinale al Foro…

15 Maggio 2025
  • Volley

Il tedesco Erik Röhrs confermato alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 15 MAGGIO 2025 – Lo schiacciatore Erik Röhrs ancora in maglia Vero Volley: il tedesco classe 2001 vestirà per…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, maxi caduta nella sesta tappa: Hindley si ritira. Tempi neutralizzati

Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…

15 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, domani Perugia sfida Ankara

CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica  Vigilia di Final…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Stearns al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

15 Maggio 2025
  • Basket

Venezia ko in gara 5: Schio è campione d’Italia

Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…

15 Maggio 2025