Di
Con una vittoria piuttosto ampia al termine di una partita mai in discussione, la Bulgaria centra un bel successo all’esordio del Mondiale che organizza insieme all’Italia battendo la Finlandia 3-0 (25-21, 25-19, 25-22), match valido per la Pool D.
Di fronte ai quasi cinquemila spettatori del Palazzo dello Sport e della Cultura di Varna, alla presenza del Presidente della Repubblica Rumen Rade,v i leoni non hanno sbagliato un colpo trovando sempre i break decisivi e spostando dalla propria parte l’inerzia di tutti i momenti cardinali del match.
Miglior realizzatore Valentin Bratoev con 15 punti (12 attacchi) con Uchikov e Skrimov in doppia cifra. Punteggio in equilibrio solo nel primo set fino al 37esimo scambio quando la Bulgaria si prende il break decisivo; vantaggio più ampio per i padroni di casa sia nel secondo che nel terzo set che pure vede i nordici partire meglio ma senza grande convinzione. La Finlandia prova anche a sostituire Tommi Siirila con Niko Suihkonen ma senza grandi benefici.
Partita della verità per la Bulgaria contro il solido Iran giovedì prossimo sempre a Varna alle 19.40 mentre la Finlandia proverà a riscattarsi contro Cuba venerdì alle ore 16.00.
Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…
Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…
Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…
Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…