La Bulgaria sbrana la Finlandia: 3-0 a Varna per i leoni

Di

Con una vittoria piuttosto ampia al termine di una partita mai in discussione, la Bulgaria centra un bel successo all’esordio del Mondiale che organizza insieme all’Italia battendo la Finlandia 3-0 (25-21, 25-19, 25-22), match valido per la Pool D.

Di fronte ai quasi cinquemila spettatori del Palazzo dello Sport e della Cultura di Varna, alla presenza del Presidente della Repubblica Rumen Rade,v i leoni non hanno sbagliato un colpo trovando sempre i break decisivi e spostando dalla propria parte l’inerzia di tutti i momenti cardinali del match.

Miglior realizzatore Valentin Bratoev con 15 punti (12 attacchi) con Uchikov e Skrimov in doppia cifra. Punteggio in equilibrio solo nel primo set fino al 37esimo scambio quando la Bulgaria si prende il break decisivo; vantaggio più ampio per i padroni di casa sia nel secondo che nel terzo set che pure vede i nordici partire meglio ma senza grande convinzione. La Finlandia prova anche a sostituire Tommi Siirila con Niko Suihkonen ma senza grandi benefici.

Partita della verità per la Bulgaria contro il solido Iran giovedì prossimo sempre a Varna alle 19.40 mentre la Finlandia proverà a riscattarsi contro Cuba venerdì alle ore 16.00.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025