La Bartoccini sconfigge Roma Volley per 3-0

Ufficio Stampa Bartoccini

Di

La Bartoccini Volley continua a vincere… e a convincere.

Ancora un allenamento congiunto per la Bartoccini Gioiellerie Perugia nel cammino di avvicinamento alla prima di campionato di serie A2 femminile, prevista per lunedì 8 ottobre alle ora 20.30.

Ieri sera è salita al PalaBarton l’Acqua e Sapone Roma Volley Group, giovane formazione capitolina militante nello stesso campionato delle perugine, ma inserite nel Girone A.

Ottima la prova delle ragazze del presidente Bartoccini che si sono imposte per 3-0 (25-20, 25-20, 28-26). Coach Bovari nei primi due set ha schierato quella che potrebbe essere la formazione tipo, con Demichelis in cabina di regia e Smirnova opposta.

A presidiare zona tre Casillo e Lapi con ricevitori/schiacciatori Pascucci e Pietrelli e a dirigere ricezione e difesa Eleonora Bruno.

Al cospetto di una Roma Volley che sicuramente reciterà un ruolo da protagonista in campionato, la Bartoccini Volley ha dimostrato di non temere le avversarie, sapendo reagire nei momenti meno brillanti e schiacciare il piede sull’acceleratore per incamerare punti e aggiudicarsi i set.

La sensazione è quella che ci sono sicuramente margini di miglioramento, in particolare l’intesa tra alzatore e centrali. Nel terzo parziale spazio a chi ha giocato di meno e anche in questo caso le “seconde linee” non hanno tradito le aspettative, riuscendo anche a ribaltare un gap negativo di 5 punti e aggiudicarsi al fotofinish set e gara.

Un buon viatico, insomma, in vista del prossimo allenamento congiunto, che vedrà le perugine impegnate nella difficile trasferta di sabato 29 settembre, alle ore 16, contro la Lardini Filottrano, formazione marchigiana che milita in serie A1 e che nel 2017 ha vinto la Coppa Italia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025