La Bartoccini sconfigge Roma Volley per 3-0

Ufficio Stampa Bartoccini

Di

La Bartoccini Volley continua a vincere… e a convincere.

Ancora un allenamento congiunto per la Bartoccini Gioiellerie Perugia nel cammino di avvicinamento alla prima di campionato di serie A2 femminile, prevista per lunedì 8 ottobre alle ora 20.30.

Ieri sera è salita al PalaBarton l’Acqua e Sapone Roma Volley Group, giovane formazione capitolina militante nello stesso campionato delle perugine, ma inserite nel Girone A.

Ottima la prova delle ragazze del presidente Bartoccini che si sono imposte per 3-0 (25-20, 25-20, 28-26). Coach Bovari nei primi due set ha schierato quella che potrebbe essere la formazione tipo, con Demichelis in cabina di regia e Smirnova opposta.

A presidiare zona tre Casillo e Lapi con ricevitori/schiacciatori Pascucci e Pietrelli e a dirigere ricezione e difesa Eleonora Bruno.

Al cospetto di una Roma Volley che sicuramente reciterà un ruolo da protagonista in campionato, la Bartoccini Volley ha dimostrato di non temere le avversarie, sapendo reagire nei momenti meno brillanti e schiacciare il piede sull’acceleratore per incamerare punti e aggiudicarsi i set.

La sensazione è quella che ci sono sicuramente margini di miglioramento, in particolare l’intesa tra alzatore e centrali. Nel terzo parziale spazio a chi ha giocato di meno e anche in questo caso le “seconde linee” non hanno tradito le aspettative, riuscendo anche a ribaltare un gap negativo di 5 punti e aggiudicarsi al fotofinish set e gara.

Un buon viatico, insomma, in vista del prossimo allenamento congiunto, che vedrà le perugine impegnate nella difficile trasferta di sabato 29 settembre, alle ore 16, contro la Lardini Filottrano, formazione marchigiana che milita in serie A1 e che nel 2017 ha vinto la Coppa Italia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Ruud all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Musetti da sogno: batte Zverev, è in semifinale atp roma Dopo Monte-Carlo e Madrid, arriva anche la semifinale al Foro…

15 Maggio 2025
  • Volley

Il tedesco Erik Röhrs confermato alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 15 MAGGIO 2025 – Lo schiacciatore Erik Röhrs ancora in maglia Vero Volley: il tedesco classe 2001 vestirà per…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, maxi caduta nella sesta tappa: Hindley si ritira. Tempi neutralizzati

Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…

15 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, domani Perugia sfida Ankara

CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica  Vigilia di Final…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Stearns al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

15 Maggio 2025
  • Basket

Venezia ko in gara 5: Schio è campione d’Italia

Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…

15 Maggio 2025