La Bartoccini Gioiellerie Perugia fa visita a Montecchio per cercare la vittoria in trasferta

Foto Bartoccini Gioiellerie Perugia

Di

Ancora una trasferta insidiosa attende la Bartoccini Gioiellerie Perugia nella terza giornata della Samsung Volley Cup di Serie A2 femminile. Domenica 21, con inizio alle ore 17 (diretta streaming su https://www.unionevolleymontecchio.it/match-live/) le magliette nere del presidente Bartoccini saliranno al Pala Collodi per affrontare la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, ancora orfana di coach Alessandro Beltrami, in Giappone con la Nazionale olandese. Perugia è reduce da un tie-break perso in terra pugliese dopo oltre due ore di battaglia.

“ – ci tiene a precisare coach Bovari – ”.

Rimanendo alla gara contro Cutrofiano, aveva destato curiosità il sistema di ricezione adottato, in alcuni frangenti, dalla Bartoccini, sistema che prevedeva di “nascondere” Giulia Pascucci e ricevere quasi a due (stile anni ’80) con Pietrelli e Bruno. Ma anche qui Bovari smorza i toni: “”.

E veniamo alla gara di domenica. Dicevamo che sarà una trasferta insidiosa, in particolare perché Montecchio (che avrà in panchina il vice allenatore Martino Volpini ) è reduce da due sconfitte consecutive di cui, l’ultima, tra le mura amiche. “ – commenta Fabio Bovari – ”.

Per quanto riguarda la formazione, non dovrebbero esserci variazioni nella Bartoccini, che scenderà in campo con Demichelis, in diagonale con Irina Smirnova; Giulia Pascucci e Giulia Pietrelli schiacciatori ricevitori; al centro Luisa Casillo e Chiara Lapi mentre il libero sarà Eleonora Bruno.

Classifica Girone B

Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo 6; Bartoccini Gioiellerie Perugia 4; Omag S.Giov. In Marignano* 3; Conad Olimpia Teodora Ravenna 3; Delta Informatica Trentino 3; Cuore Di Mamma Cutrofiano 2; Sigel Marsala 2; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 1; Barricalla Cus Torino* 0.
* una gara in meno


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025