Koyomi Tominaga è la nuova palleggiatrice della Lardini

Ufficio Stampa Lardini

Di

Arriva dal sol levante l’ultima pedina del roster rosa.

Il mercato della Lardini chiude con il botto: la giapponese Koyomi Tominaga è la nuova alzatrice della formazione filottranese.

La 29enne regista di Komae (città dell’area urbana di Tokyo), 175 centimetri, sarà impegnata con la nazionale nipponica nei campionati del Mondo, che si terranno dal 29 settembre al 21 ottobre proprio nel Paese del Sol Levante, prima di iniziare a Filottrano la sua prima stagione lontano dal Giappone.

L’approdo in Italia della palleggiatrice nipponica avviene a 23 anni e mezzo di distanza dall’arrivo nel massimo campionato italiano della prima giocatrice giapponese, anche allora nelle Marche: era il gennaio del 1995 quando la Brummel Marchionni Ancona mise sotto contratto la schiacciatrice Motoko Obayashi.

Cresciuta pallavolisticamente con la formazione del Liceo Seitoku Gakuen, Koyomi Tominaga ha fatto il suo esordio nella V.Premier League (la serie A giapponese) a 19 anni con le Pioneer Red Red Wings, formazione con cui ha giocato fino al trasferimento nel 2014 nella Ageo Medics.

Con la nazionale ha debuttato nel 2009 al Montreux Volley Masters, nel 2017 ha conquistato l’oro nel campionato asiatico e oceaniano e ha ottenuto il premio di miglior palleggiatrice nella Grand Champions Cup vinta dalla Cina sul Brasile.

“ – ha sottolineato la Tominaga –. ”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025