Kioene Padova: Alberto Polo e la sua estate

Di

Giovane di ottime prospettive, Alberto Polo è attualmente impegnato con la propria squadra, la Kioene Padova, con cui disputerà la prossima Superlega. Il 22 enne, ritorna in palestra dopo un’estate probabilmente da incorniciare: la conquista della medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo con la nazionale italiana e la vittoria del Premio “Gianfranco Badiali” che la Lega Volley assegna al miglior giocatore Under 23 del massimo campionato.

Ora però testa alla stagione che prenderà il via domenica 14 ottobre (in casa contro la Lube Civitanova), come riportato dal quotidiano ““: «», afferma il 22enne centrale bassanese. «».

Ai colori azzurri è legato un po’di rammarico: Polo sperava di rimanere nel gruppo della nazionale maggiore del Ct Blengini. Anche lui avrebbe potuto essere nella squadra che domenica prossima, proprio alla Kioene Arena, giocherà l’amichevole pre-Mondiale con la Cina (nel gruppo, che oggi riprenderà ad allenarsi in Val di Fiemme, c’è invece Randazzo). «».

Il centrale classe ’95 si appresta a vivere la sua seconda stagione con la maglia dei patavini e saprà sicuramente ritagliarsi il ruolo da protagonista.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Belluno, troppe occasioni perse: la spunta Trebaseleghe

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano…

25 Ottobre 2025