Kioene Padova: Alberto Polo e la sua estate

Di

Giovane di ottime prospettive, Alberto Polo è attualmente impegnato con la propria squadra, la Kioene Padova, con cui disputerà la prossima Superlega. Il 22 enne, ritorna in palestra dopo un’estate probabilmente da incorniciare: la conquista della medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo con la nazionale italiana e la vittoria del Premio “Gianfranco Badiali” che la Lega Volley assegna al miglior giocatore Under 23 del massimo campionato.

Ora però testa alla stagione che prenderà il via domenica 14 ottobre (in casa contro la Lube Civitanova), come riportato dal quotidiano ““: «», afferma il 22enne centrale bassanese. «».

Ai colori azzurri è legato un po’di rammarico: Polo sperava di rimanere nel gruppo della nazionale maggiore del Ct Blengini. Anche lui avrebbe potuto essere nella squadra che domenica prossima, proprio alla Kioene Arena, giocherà l’amichevole pre-Mondiale con la Cina (nel gruppo, che oggi riprenderà ad allenarsi in Val di Fiemme, c’è invece Randazzo). «».

Il centrale classe ’95 si appresta a vivere la sua seconda stagione con la maglia dei patavini e saprà sicuramente ritagliarsi il ruolo da protagonista.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…

16 Settembre 2025
  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mercoledì primo test per i Campioni d’Italia: alle 18.30 con Mantova

Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…

16 Settembre 2025
  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025