King of The Beach: costi elevati, il comune di Civitanova boccia l’evento?

Di Redazione

Il King of The Beach, uno dei tornei di beach volley di maggior successo dell’estate, potrebbe non tenersi più a Civitanova. Il Comune fa resistenza sul costo di mantenimento della location.

Dopo due anni a Porto San Giorgio, sembrava che il King of The Beach il prossimo 10 e 11 agosto potesse tornare a far tappa di nuovo a Civitanova. E invece, come riporta Il Resto del Carlino, s’è affacciato in extremis un problema importante che ha costretto l’organizzatore, il promoter Fulvio Talloni, a rivedere la location dell’evento.

Infatti la grande Arena Beach da 1.500 posti a sedere che sarà allestita qualche giorno prima sul lungomare sud per fare da cornice alla Bobo Summer Cup, il torneo di footvolley organizzato dall’ex calciatore Bobo Vieri nelle giornate del 4-5 agosto, potrebbe non ospitare il King of The Beach.

La spesa relativa alla sabbia, da importare dall’Emilia, ricade infatti sulle casse comunali, ed è piuttosto consistente. Facendo due calcoli, s’è scoperto che si risparmierebbero molti soldi se si rinunciasse a usarla anche per il beach volley. Da qui l’input a Talloni a trovare un’alternativa. Questo cambio repentino di decisione non è stato molto gradito dal promoter che incontrerà oggi in Municipio Sindaco e Assessore.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Macerata)

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025