Di Redazione
Spanò e la Toscana si fermano ai piedi del podio. Finale agrodolce per la selezione regionale Under 16 di Volley alle Kinderiadi 2018. Un finale senza podio dopo una cavalcata fantastica che lascia l’amaro in bocca se si pensa a quello che poteva essere, soprattutto in virtù di una semifinale persa al tie break ed all’ultimo pallone, ma che deve invece essere festeggiato se si guarda alla storia delle recenti partecipazioni della nostra selezione al Trofeo delle Regioni dove la Toscana non raggiungeva le semifinali dal 2001, quando la selezione del Pegaso approdò in finale perdendo poi con il Veneto.
Insomma, ci sono tanti motivi per sorridere per il risultato della nostra selezione. Motivi di gioia ed orgoglio che riguardano la Pallavolo Massa che, a conferma dell’ottimo lavoro e della crescita del suo settore giovanile, ha dato il suo contributo a questa spedizione con Massimo Spanò.
I risultati della Rappresentativa Toscana in Abruzzo:
1° giornata: Veneto – Toscana 0-2; Toscana – Trentino 1-2;
2° giornata: Toscana – Sicilia 2-0; Campania – Toscana 0-2;
3° giornata: Sardegna – Toscana 0-2; Toscana – Piemonte 2-1;
Semifinale: Toscana – Puglia 1-2 (25-18; 19-25; 13-15);
Finale 3°-4° posto: Emilia Romagna – Toscana 2-0 (25-21; 25-23).
(Fonte: comunicato stampa)
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…