Come ogni turno di campionato diretta su Lega Volley Channel a partire dalle ore 18.00.
Andrea Costanzo – Ufficio Stampa
Foto di Veronica Gentile
E’ partita alla volta di Mondovì la Kemas Lamipel, dove oggi alle ore 18.00 affronterà i padroni di casa della Synergy Arapi nel match valevole per la terza giornata del girone Bianco della A2 Credem Banca. Partita importantissima per i conciari di Totire, chiamati ad una reazione per centrare la prima vittoria stagionale dopo le sconfitte patite a Lagonegro e nel tie-break casalingo contro Potenza Picena. L’avversario però non sarà affatto dei più comodi per i “Lupi”, dato che il Mondovì allenato da Fenoglio è un ottimo mix di gioventù ed esperienza con ottime individualità e un buon gioco corale, come visto anche nel primo test di precampionato di questa stagione (vittoria per 3-1 in rimonta per i padroni di casa sui santacrocesi). Nella rosa dei piemontesi spiccano i nomi dell’opposto Morelli, una certezza per il campionato di A2, dello schiacciatore ex giovanili Cuneo Borgogno, del centrale Biglino cresciuto nel Club Italia e della coppia estone formata dal centrale Treial e dallo schiacciatore Kallio, una certezza in ricezione ed in attacco. Partita quindi molto tosta per Snippe, Bargi e compagni, che per uscire con dei punti dal PalaManera dovranno alzare il loro livello di gioco e mettere in campo tutta la concentrazione e voglia di vincere possibile, anche perché il team di Fenoglio, dopo aver riposato la prima giornata ed espugnato per 3-0 il campo del Lamezia alla seconda, è al debutto casalingo e sicuramente vorrà fare una bella figura davanti al proprio pubblico. Per Totire tutta la rosa a disposizione con eccezione di Miselli, ancora fermo per motivi regolamentari ma arruolabile per il prossimo incontro. La settimana di allenamenti è stata proficua e ci si aspetta quindi una prova di orgoglio che possa favorire un buon approccio alla gara e magari la possibilità di fronteggiare alla pari un avversario forte e sicuramente ostico per chiunque. Gli arbitri dell’incontro saranno Cavicchi e Rossi e i precedenti più recenti risalenti alle stagioni 2014/2015 e 2016/2017, rispettivamente in B1 e A2, sono dalla parte di Mondovì che conduce per tre vittorie a una. Nel 1982/1983 però i “Lupi” si imposero in un soffertissimo playoff che valeva la salvezza in A2, facendo propri entrambi gli incontri per 3-2, prima in casa e poi al ritorno in Piemonte, in partite durissime che in pratica fecero da trampolino alla prima serie A1 del sodalizio santacrocese che arrivò due stagioni dopo nel 1984/85.
Come ogni turno di campionato diretta su Lega Volley Channel a partire dalle ore 18.00.
Andrea Costanzo – Ufficio Stampa
Foto di Veronica Gentile
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…