Di
Si chiama Kamil Rychlicki, ha 22 anni ed è alto 2.04: sarà lui il nuovo schiacciatore del Porto Robur Costa Ravenna.
Figlio d’arte, il padre Janek Rychlicki vinse la medaglia d’argento agli Europei del 1983 con la squadra polacca, ha iniziato giovanissimo a giocare a pallavolo. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Belgio alla Noliko Maaseik e al momento è impegnato con la nazionale lussemburghese nelle qualificazioni per gli Europei 2019. Nell’ultima partita contro la Grecia ha dato prova del suo grande potenziale: nonostante la netta sconfitta di 3 – 0, Kamil ha trascinato la squadra, con ottime percentuali sia in ricezione, sia in attacco, che fanno ben sperare per il campionato di Superlega.
Abbiamo fatto a Kamil qualche domanda, in attesa di conoscerlo e vederlo in azione sul nostro campo di gioco.
Kamil, come inizia la tua storia con la pallavolo?
Perché hai deciso di venire in Italia?
Cosa ti ha spinto a scegliere Ravenna?
Quali sono le tue qualità migliori che vuoi portare sul campo italiano?
Quali sono le tue aspettative per la prossima stagione?
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…