Julia Miniuk nuova centrale per Brescia

Ufficio Stampa Brescia

Di Redazione

Una bielorussa alla corte di Mazzola, per ben tre stagioni.

Nata il 23 maggio 2000, la nuova Leonessa è alta 189 centimetri e, nonostante la giovanissima età, vanta esperienze internazionali di rilievo con la maglia della Bielorussia.

Nel 2017 ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei Under 18 di Arnhem (Olanda), dietro alla Russia (oro) ed all’Italia (argento).

Miniuk ha contribuito al terzo posto finale superando nella finalina la Serbia per 3-2 con 14 palloni messi a segno.

Miniuk rinforza il reparto delle centrali, affiancando la statunitense Haleigh Wasghigton e la confermata Tiziana Veglia.

Con l’innesto della giovane bielorussa è completata la formazione titolare della futura Banca Valsabbina Brescia, alla prima stagione in serie A1, guidata da coach Enrico Mazzola. Mentre per completare la rosa la società è ancora sulle orme di un paio di schiacciartici e un vice palleggio.

«Siamo lieti di annunciare questo nuovo innesto – asserisce il General Manager Emanuele Catania – si tratta di una ragazza molto giovane e di grande prospettiva, che viene qui per misurarsi nel nostro campionato. La sua fisicità ci sarà utile e vogliamo lavorare su di lei in nel lungo periodo».

Roster Millenium Brescia 2018-19Tiziana Veglia (centrale, confermata), Francesca Villani (schiacciatrice. confermata), Francesca Parlangeli (libero, confermata), Haleigh Washington (centrale, nuova da Ravenna A2), Anna Nicoletti (opposto, nuova da Conegliano A1), Isabella Di Iulio (alzatrice, nuova da Scandicci A1), Maria Chiara Norgini (libero, confermata), Jessica Rivero (schiacciatrice, nuova da Mondovì A2), Judith Pietersen (schiacciatrice, nuova da Modena A1), Julia Miniuk (centrale, nuova da Brest). 

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Abrahamsen vince la tappa di Tolosa, Healy in maglia gialla

Show di Abrahamsen: il norvegese della Uno-X-Mobility va in fuga dall'inizio con Schmid e l'italiano Ballerini, resiste al tentativo di…

27 Luglio 2025
  • Motori

F1 diretta Gp Belgio: segui la gara delle Ferrari di Leclerc e Hamilton oggi

È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…

27 Luglio 2025
  • Basket

Che entusiasmo per l’Italbasket!  

Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…

27 Luglio 2025
  • Volley

MO.RE Volley: un anno di crescita, ora lo sguardo è sul futuro

Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…

27 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, il programma di oggi: partite e orari

Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…

27 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, il talento di Leclerc e la crisi di Hamilton

TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…

27 Luglio 2025