Josko Milenkoski pronto a tornare sulla panchina di una grande nazionale

Di Redazione

Dopo le ultime stagioni di grande evidenza con il Maliye Piyango e lo Ziraat Bankasi anche per Josko Milenkoski è arrivato il momento di incassare qualche sconfitta e lo Ziraat ha perso la sua corsa al titolo nazionale turco contro l’Halkbank: “A fare la differenza – dice il tecnico a WorldOfVolley – sono stati soprattutto i nostri infortuni, in particolare quello di Kurek. Anche Cacic si è fatto male nel momento culminante della nostra stagione di Coppa Cev e subito dopo è sttao NIkic a subire una brutta lesione ai legamenti. Siamo stati costretti a mettere sotto contratto Antonov ma non è bastato a mettere le cose a posto”.

È arrivata la sconfitta con l’Halkabank e poi anche quella con il Belogorie Belgorod in Coppa Cev: Muserskiy è stato incredibile, lo si vede anche da come ha continuato a giocare ad altissimo livello nella Nations League. Non siamo riusciti ad arginarlo nonostante una gara di ritorno davvero molto brillante, nonostante il 3-0 a nostro favore il Belogorie ha cominciato a giocare la sua partita agli extra-set e ci ha fatto molto male”.

Milenkoski, ex allenatore della Turchia ha accantonato per ora i suoi programmi da Commissaroio Tecnico: “Credo ricomincerò presto – conclude il tecnico – ho un paio di offerte importanti che sto considerando con attenzione. Penso che prenderò una decisione definitiva presto, entro la fine di settembre. Sono squadre che hanno una grande reputazione e che garantiscono un programma estremamente ambizioso”.

Nel frattempo lo Ziraat ha appena dichiarato chiusa la sua stagione di trasferimenti annunciando l’arrivo di Finger (Monza), Jovovic, (Arkas Izmir, anche lui ex Monza) e gli iraniani, Ghaemi e Kazem.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Shanghai: “Non sono l’unico che sta cambiando”

"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione della squadra a Palazzo Gotico in Piazza Cavalli.

Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…

2 Ottobre 2025
  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025