Josko Milenkoski pronto a tornare sulla panchina di una grande nazionale

Di Redazione

Dopo le ultime stagioni di grande evidenza con il Maliye Piyango e lo Ziraat Bankasi anche per Josko Milenkoski è arrivato il momento di incassare qualche sconfitta e lo Ziraat ha perso la sua corsa al titolo nazionale turco contro l’Halkbank: “A fare la differenza – dice il tecnico a WorldOfVolley – sono stati soprattutto i nostri infortuni, in particolare quello di Kurek. Anche Cacic si è fatto male nel momento culminante della nostra stagione di Coppa Cev e subito dopo è sttao NIkic a subire una brutta lesione ai legamenti. Siamo stati costretti a mettere sotto contratto Antonov ma non è bastato a mettere le cose a posto”.

È arrivata la sconfitta con l’Halkabank e poi anche quella con il Belogorie Belgorod in Coppa Cev: Muserskiy è stato incredibile, lo si vede anche da come ha continuato a giocare ad altissimo livello nella Nations League. Non siamo riusciti ad arginarlo nonostante una gara di ritorno davvero molto brillante, nonostante il 3-0 a nostro favore il Belogorie ha cominciato a giocare la sua partita agli extra-set e ci ha fatto molto male”.

Milenkoski, ex allenatore della Turchia ha accantonato per ora i suoi programmi da Commissaroio Tecnico: “Credo ricomincerò presto – conclude il tecnico – ho un paio di offerte importanti che sto considerando con attenzione. Penso che prenderò una decisione definitiva presto, entro la fine di settembre. Sono squadre che hanno una grande reputazione e che garantiscono un programma estremamente ambizioso”.

Nel frattempo lo Ziraat ha appena dichiarato chiusa la sua stagione di trasferimenti annunciando l’arrivo di Finger (Monza), Jovovic, (Arkas Izmir, anche lui ex Monza) e gli iraniani, Ghaemi e Kazem.

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024