Jenny Barazza conferma ad Olbia

Ufficio Stampa Olbia

Di

Jenny Barazza è il primo tassello sardo.

Dopo aver formalizzato la quinta partecipazione consecutiva al campionato di Serie A2 (record assoluto per una formazione sarda) e affidato la guida della prima squadra a coach Michelangelo Anile, l’Hermaea Olbia piazza il primo colpo per la prossima stagione.

La dirigenza guidata dal presidente Gianni Sarti ha infatti ottenuto l’importantissima conferma di Jenny Barazza, che per il secondo anno di fila sarà il capitano della formazione gallurese.

Autentico monumento del volley nazionale, Jenny Barazza – classe 1981 – è in assoluto una delle giocatrici più vincenti attualmente in attività.

Il suo palmarès parla di 3 scudetti, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 3 Champions League e una Coppa CEV con conquistate con le blasonate maglie di Bergamo e Imoco Conegliano.

La centrale nativa di Codognè vanta inoltre 183 presenze con la nazionale italiana, con cui ha vinto la Coppa del Mondo in Giappone nel 2007 e i Campionati Europei del 2007 (miglior muro della competizione) e del 2009. Al suo attivo ci sono inoltre 3 medaglie di bronzo (2007, 2008 e 2010) e una d’argento (2004) al World Grand Prix.

Con il suo carisma e le sue indiscutibili qualità tecniche, Barazza ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza dell’Hermaea nella scorsa stagione, facendo registrare 26 presenze complessive e 200 punti messi a terra.

– afferma il presidente Gianni Sarti –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024