Jenny Barazza conferma ad Olbia

Ufficio Stampa Olbia

Di

Jenny Barazza è il primo tassello sardo.

Dopo aver formalizzato la quinta partecipazione consecutiva al campionato di Serie A2 (record assoluto per una formazione sarda) e affidato la guida della prima squadra a coach Michelangelo Anile, l’Hermaea Olbia piazza il primo colpo per la prossima stagione.

La dirigenza guidata dal presidente Gianni Sarti ha infatti ottenuto l’importantissima conferma di Jenny Barazza, che per il secondo anno di fila sarà il capitano della formazione gallurese.

Autentico monumento del volley nazionale, Jenny Barazza – classe 1981 – è in assoluto una delle giocatrici più vincenti attualmente in attività.

Il suo palmarès parla di 3 scudetti, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 3 Champions League e una Coppa CEV con conquistate con le blasonate maglie di Bergamo e Imoco Conegliano.

La centrale nativa di Codognè vanta inoltre 183 presenze con la nazionale italiana, con cui ha vinto la Coppa del Mondo in Giappone nel 2007 e i Campionati Europei del 2007 (miglior muro della competizione) e del 2009. Al suo attivo ci sono inoltre 3 medaglie di bronzo (2007, 2008 e 2010) e una d’argento (2004) al World Grand Prix.

Con il suo carisma e le sue indiscutibili qualità tecniche, Barazza ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza dell’Hermaea nella scorsa stagione, facendo registrare 26 presenze complessive e 200 punti messi a terra.

– afferma il presidente Gianni Sarti –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Tsitsipas e Draper agli ottavi, Rune si ritira

Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…

8 Aprile 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto: “Fiero di questa Domotek, grazie Reggio Calabria!”

Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…

8 Aprile 2025
  • Volley

Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”

“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Cobolli al 2° turno: Lajovic battuto in due set

Continua il buon momento di Flavio Cobolli. Reduce dal primo titolo Atp in carriera a Bucarest, il romano ha superato…

8 Aprile 2025
  • Volley

Bisotto: “Sta a noi giocare da Lube in Gara 2 e agganciare la Sir!”

Catapultato nel 6+1 titolare delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca dopo l’infortunio di capitan Fabio Balaso a pochi giorni da Gara 1, il…

8 Aprile 2025
  • Volley

Virtus Fano, Mattia Raffa: “Bella partita in Coppa, ora resettare”

La Smartsystem Essence hotels Fano che non ti aspetti. Le tre settimane di pausa da competizioni ufficiali hanno fatto bene…

8 Aprile 2025