Jaqueline lascia la Seleçao dopo 18 anni: non sarà lei il libero… e ringrazia

Jaqueline

Di Redazione

Nessuna polemica, nessuna discussione: se Jaqueline Endre sta soffrendo del suo forzato addio alla nazionale brasiliana è brava nel non darlo a vedere. Di fatto è reduce da un fallimento: aveva ricevuto l’OK di Zé Roberto per presentarsi alla Volleyball Nations League come libero e provare a proseguire il suo stint nella Seleçao che durava ormai da diciotto anni e che poteva prolungarsi fino ai Mondiali e forse alle Olimpiadi. Ma gli esperimenti non hanno dato buon esito: una sola partita, ma anche numerosi allenamenti, sono bastati al CT per capire che non era cosa e che occorreva presentarsi con giocatrici d’esperienza e meno improvvisate nel ruolo.
Jaqueline ha incassato: – dice la giocatrice –
Jaqueline non fa alcuna polemica, anzi… ringrazia: dice Jaqueline chiudendo il suo messaggio.
La cosa paradossale è che se anche Jaqueline non è stata la risposta ideale, il Brasile che si sta preparando al Mondiale ha un serio problema nella casella del libero. Thales e Suelen – che tra l’altro è anche reduce da un intervento alla mano – hanno dato poche garanzie nelle gare decisive della Volleyball Nations League che ha visto il Brasile chiudere al quarto posto dopo essere stato battuto 3-0 sia in semifinale che nella finalina di consolazione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…

16 Settembre 2025
  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mercoledì primo test per i Campioni d’Italia: alle 18.30 con Mantova

Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…

16 Settembre 2025
  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025