Ivan Zaytsev: “Le azzurre? Ritengo che appartengono alla “Generazione delle Fenomene” del volley”

Credit ufficio stampa Modena Volley

Di

Un movimento pallavolistico che va coltivato in continuazione specialmente dopo l’attenzione mediatica ricevuta dalle azzurre dopo la medaglia d’argento ai Mondiali, come lo “Zar” Ivan Zaytsev ha dichiarato nell’intervista al 

Palla o parola allo “Zar”, cambia poco: lui di solito il pallone lo mette giù, per fare punto e quando parla spesso fa centro. Non è mai banale Ivan Zaytsev, né quando indossa la maglia numero nove, né quando gli si da un mano un microfono. Lui, spazia: la mette nei tre metri, o incrociata, in banda o sopra al muro, anche un mani e fuori ci sta, se serve. Quando dice qualcosa, che si tratti di… scarpe, di Mondiali, di Scudetti o della federazione, si prende sempre le sue belle responsabilità. Del resto, il punto più delicato il palleggiatore lo assegna a chi se lo sente, no?

A proposito, ecco lo Zaytsev-pensiero sulle ragazze del volley, straordinarie secondo lui. « – ha detto l’opposto di Modena e della Nazionale – ».

È il pensiero di Zaytsev, alludendo al decennio abbondante dei vari Velasco, Cantagalli (guarda caso, i suoi attuali tecnici all’Azimut) e poi Lucchetta, Bernardi, Zorzi, Tofoli, Giani, Gardini e avanti così. Ma Zaytsev va oltre sul tema: « – dice lo “Zar” riferendosi con tutta probabilità al “coming out” di Paola Egonu, che tre giorni fa nel corso di un’intervista ha rivelato di avere una fidanzata – » ha chiuso l’argomento l’opposto modenese.

Che poi è passato a parlare della sua Nazionale, quella maschile: « – mette il dito nella piaga, Zaytsev – ».

Lo Zaytsev-pensiero plana poi sulla prossima sfida dell’Azimut, quella di stasera contro Padova, squadra che lo “Zar” valuta tosta e di qualità, anche se tutto l’ambiente e forse un pochino anche lui, sta già pensando alla supersfida contro Perugia in programma domenica prossima. « – ammonisce tutti il capitano gialloblu – ».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Joy Volley, è iniziata ufficialmente la stagione 2025/2026

La Joy Volley Gioia del Colle ha inaugurato ieri sera la nuova stagione sportiva 2025/2026 con il raduno ufficiale della…

28 Agosto 2025
  • Volley

Dieci anni di Superlega per Dzavoronok: «Felice di essere a Perugia»

Perugia, 28 Agosto 2025 Mattinata in sala pesi con focus sulla prevenzione per i Block Devils che, sempre nel corso…

28 Agosto 2025
  • Volley

Aperta la stagione 2025/2026 della MINT Vero Volley Monza

Si accendono i riflettori sulla nuova stagione della MINT Vero Volley Monza. Dopo la pausa estiva Beretta e compagni si…

28 Agosto 2025