Di
Un movimento pallavolistico che va coltivato in continuazione specialmente dopo l’attenzione mediatica ricevuta dalle azzurre dopo la medaglia d’argento ai Mondiali, come lo “Zar” Ivan Zaytsev ha dichiarato nell’intervista al
Palla o parola allo “Zar”, cambia poco: lui di solito il pallone lo mette giù, per fare punto e quando parla spesso fa centro. Non è mai banale Ivan Zaytsev, né quando indossa la maglia numero nove, né quando gli si da un mano un microfono. Lui, spazia: la mette nei tre metri, o incrociata, in banda o sopra al muro, anche un mani e fuori ci sta, se serve. Quando dice qualcosa, che si tratti di… scarpe, di Mondiali, di Scudetti o della federazione, si prende sempre le sue belle responsabilità. Del resto, il punto più delicato il palleggiatore lo assegna a chi se lo sente, no?
A proposito, ecco lo Zaytsev-pensiero sulle ragazze del volley, straordinarie secondo lui. « – ha detto l’opposto di Modena e della Nazionale – ».
È il pensiero di Zaytsev, alludendo al decennio abbondante dei vari Velasco, Cantagalli (guarda caso, i suoi attuali tecnici all’Azimut) e poi Lucchetta, Bernardi, Zorzi, Tofoli, Giani, Gardini e avanti così. Ma Zaytsev va oltre sul tema: « – dice lo “Zar” riferendosi con tutta probabilità al “coming out” di Paola Egonu, che tre giorni fa nel corso di un’intervista ha rivelato di avere una fidanzata – » ha chiuso l’argomento l’opposto modenese.
Che poi è passato a parlare della sua Nazionale, quella maschile: « – mette il dito nella piaga, Zaytsev – ».
Lo Zaytsev-pensiero plana poi sulla prossima sfida dell’Azimut, quella di stasera contro Padova, squadra che lo “Zar” valuta tosta e di qualità, anche se tutto l’ambiente e forse un pochino anche lui, sta già pensando alla supersfida contro Perugia in programma domenica prossima. « – ammonisce tutti il capitano gialloblu – ».
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…
Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2 Sabato…
Terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale 2025, che si sta attualmente disputando nelle Filippine. Libia nuovamente…
Piacenza, 18 settembre 2025 – Continua il sogno mondiale per il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori…
Questo pomeriggio al PalaPanini il nuovo palleggiatore di Modena Volley Amir Tizi-Oualou ha parlato dei suoi primi giorni in città…