Ivan Zaytsev: “Le azzurre appartengono alla Generazione delle Fenomene del volley”

Credit ufficio stampa Modena Volley

Di

Un movimento pallavolistico che va coltivato in continuazione specialmente dopo l’attenzione mediatica ricevuta dalle azzurre dopo la medaglia d’argento ai Mondiali, come lo “Zar” Ivan Zaytsev ha dichiarato nell’intervista al 

Palla o parola allo “Zar”, cambia poco: lui di solito il pallone lo mette giù, per fare punto e quando parla spesso fa centro. Non è mai banale Ivan Zaytsev, né quando indossa la maglia numero nove, né quando gli si da un mano un microfono. Lui, spazia: la mette nei tre metri, o incrociata, in banda o sopra al muro, anche un mani e fuori ci sta, se serve. Quando dice qualcosa, che si tratti di… scarpe, di Mondiali, di Scudetti o della federazione, si prende sempre le sue belle responsabilità. Del resto, il punto più delicato il palleggiatore lo assegna a chi se lo sente, no?

A proposito, ecco lo Zaytsev-pensiero sulle ragazze del volley, straordinarie secondo lui. « – ha detto l’opposto di Modena e della Nazionale – ».

È il pensiero di Zaytsev, alludendo al decennio abbondante dei vari Velasco, Cantagalli (guarda caso, i suoi attuali tecnici all’Azimut) e poi Lucchetta, Bernardi, Zorzi, Tofoli, Giani, Gardini e avanti così. Ma Zaytsev va oltre sul tema: « – dice lo “Zar” riferendosi con tutta probabilità al “coming out” di Paola Egonu, che tre giorni fa nel corso di un’intervista ha rivelato di avere una fidanzata – » ha chiuso l’argomento l’opposto modenese.

Che poi è passato a parlare della sua Nazionale, quella maschile: « – mette il dito nella piaga, Zaytsev – ».

Lo Zaytsev-pensiero plana poi sulla prossima sfida dell’Azimut, quella di stasera contro Padova, squadra che lo “Zar” valuta tosta e di qualità, anche se tutto l’ambiente e forse un pochino anche lui, sta già pensando alla supersfida contro Perugia in programma domenica prossima. « – ammonisce tutti il capitano gialloblu – ».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – RISULTATI

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale

Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Reggio Emilia centra l’obiettivo e vince 3-1 contro Pineto

Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…

23 Febbraio 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto si arrende a Reggio Emilia: biancoazzurri superati 3-1

Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

A Modena una sconfitta pesantissima

Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…

23 Febbraio 2025