Ivan Zanettin non si muove da Ortona

La SIECO Service Impavida Ortona non si priverà dell’opposto italo-venezuelano che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione.

Doveva essere un anno da gregario per Ivan Zanettin, utile per per fare esperienza, ma l’infortunio prolungato del “Big” Milan Bencz lo ha visto catapultato in prima linea senza troppi complimenti. Complimenti che invece piovono sin dalle prime giocate del buon Ivan, classe ’97 per 194 centimetri di altezza. Alla sua prima esperienza in un campionato impegnativo come quello di serie A2 e con addosso la responsabilità di sostituire il giocatore attorno al quale si era costruita la squadra, Zanettin mette a segno 267 punti, distribuiti in 29 incontri disputati.

Il giovane opposto muove i primi passi nel mondo della pallavolo a quattordici anni quando, nel suo Venezuela, frequenta un liceo ad indirizzo sportivo in quel de La Asunción. Nel 2014 si trasferisce in Italia dove trova subito impiego in serie B2 con la Pallavolo Asti e poi nella seconda squadra di Modena, prima in B2 e in seguito, con la stessa, in serie B unica. Il resto è storia recente con Zanettin che nella stagione 2017/2018 risponde “presente” alla chiamata della Sieco ed approda finalmente in serie A2. Ragazzo umile, con tanto potenziale e voglia di lavorare, Ivan trova consensi nell’ambiente ortonese che si assicura l’opposto anche per il prossimo campionato.

«A dire il vero speravo proprio che la Sieco mi chiamasse per una seconda stagione insieme e quando la proposta è arrivata, non ho avuto esitazioni nell’accettare. Mi piace l’ambiente, la cittadina è carina ed i tifosi mi hanno accolto con tanto affetto. Mi sento legato a tutto questo. Il mio obiettivo è quello di migliorarmi ulteriormente. Non mi dispiacerebbe allenare anche la ricezione, così da poter essere pronto per ogni evenienza».

Ivan Zanettin

Ruolo: Opposto
Nato a: Isola di Margherita, Venezuela
Nazionalità: Venezuelana, italiana.
Altezza: 194cm

CARRIERA:

2018 / 2019 SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA Serie A2
2017 / 2018 SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA Serie A2
2016 / 2017 Pallavolo Modena Serie B
2015 / 2016 Pallavolo Modena Serie B2


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025
  • Volley

Continua l’avventura dello schiacciatore Serangeli al Plus Volleyball

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…

20 Luglio 2025
  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025
  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025