E’ Itas Trentino la seconda squadra qualificata alla Fase Finale del Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello”, in programma a Modena il 19 e 20 aprile, grazie alla vittoria di domenica 2 dicembre nella tappa di Bolzano. Buon quinto posto per i ragazzi Under 16 di Cristian Bernardi, che nel girone mattutino cedono solo al tie-break proprio contro la formazione trentina.
Nelle altre gare mattutine ad aggiudicarsi l’accesso al girone finale sono Cuneo Sport, che ha superato San Donà ed i padroni di casa Sts Volley, e Volley Treviso, che si impone su Powervolley Milano e Lagaris Volley.
Le gare pomeridiane vedono Itas Trentino vincere 2-0 contro Cuneo, che nella gara immediatamente successiva si impone 2-0 su Volley Treviso, mentre nell’ultimo incontro la formazione trentina supera 2-1 in rimonta proprio i ragazzi trevigiani. Con questo successo i ragazzi di Matteo Zingaro staccano il pass per la Fase Finale di Pasqua, a cui si è già qualificata la squadra dei Diavoli Rosa Brugherio, seconda classificata nella tappa di Pontedera alle spalle dei ragazzi della S. di P. Anderlini.
Un grande ringraziamento a tutte le squadre partecipanti e alla Società Sport Team Sudtirol per questa bellissima giornata di sport.
Potete consultare i risultati delle gare di Bolzano cliccando
La terza ed ultima tappa si terrà a Monza il 17 febbraio, in collaborazione con Vero Volley, e il panorama delle formazioni ai nastri di partenza sarà di altissimo livello.
17 febbraio 2019 – Monza: Artivolley, Avolley Schio-Torrebelvicino, Colombo Genova, Dinamo Pallavolo Bellaria Igea M, Kioene Padova, Polisport Chieri, Scuola Pallavolo Biellese, Vero Volley Banco BPM, S. di P. Anderlini.
L'ItalVolley femminile è campione del mondo per la seconda volta nella sua storia ITALIA: Egonu 22, Sylla 19, Antropova 14,…
Il Gp d’Italia 2025 di Formula 1 ha visto la vittoria di Max Verstappen che, scattato dalla pole position, è…
17:43 Spissu interrompe il digiuno con una tripla Si scuote l'Italia grazie alla trasformazione dalla lunga distanza di Spissu: Slovenia…
15:44 Pit stop Antonelli Si ferma anche Antonelli, sempre per una gomma dura. I dati però indicano pochissimo degrado delle gomme,…
Sono ora tre i leader della quindicesima tappa. Al loro inseguimento 13 corridori: Mads Pedersen, Orluis Aular, Carlos Canal, Javier…
Giorno di gara per la MotoGp sul circuito di LEGGI TUTTO