E’ Itas Trentino la seconda squadra qualificata alla Fase Finale del Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello”, in programma a Modena il 19 e 20 aprile, grazie alla vittoria di domenica 2 dicembre nella tappa di Bolzano. Buon quinto posto per i ragazzi Under 16 di Cristian Bernardi, che nel girone mattutino cedono solo al tie-break proprio contro la formazione trentina.
Nelle altre gare mattutine ad aggiudicarsi l’accesso al girone finale sono Cuneo Sport, che ha superato San Donà ed i padroni di casa Sts Volley, e Volley Treviso, che si impone su Powervolley Milano e Lagaris Volley.
Le gare pomeridiane vedono Itas Trentino vincere 2-0 contro Cuneo, che nella gara immediatamente successiva si impone 2-0 su Volley Treviso, mentre nell’ultimo incontro la formazione trentina supera 2-1 in rimonta proprio i ragazzi trevigiani. Con questo successo i ragazzi di Matteo Zingaro staccano il pass per la Fase Finale di Pasqua, a cui si è già qualificata la squadra dei Diavoli Rosa Brugherio, seconda classificata nella tappa di Pontedera alle spalle dei ragazzi della S. di P. Anderlini.
Un grande ringraziamento a tutte le squadre partecipanti e alla Società Sport Team Sudtirol per questa bellissima giornata di sport.
Potete consultare i risultati delle gare di Bolzano cliccando
La terza ed ultima tappa si terrà a Monza il 17 febbraio, in collaborazione con Vero Volley, e il panorama delle formazioni ai nastri di partenza sarà di altissimo livello.
17 febbraio 2019 – Monza: Artivolley, Avolley Schio-Torrebelvicino, Colombo Genova, Dinamo Pallavolo Bellaria Igea M, Kioene Padova, Polisport Chieri, Scuola Pallavolo Biellese, Vero Volley Banco BPM, S. di P. Anderlini.
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…