Oltre 6,3 milioni di telespettatori (6,313), con uno share medio del 36,1 per cento, incollati alla tv per ammirare la finale, purtroppo sfortunata, dei mondiali femminili di pallavolo. Otto milioni il picco massimo di spettatori, pari al 43,1 per cento di contatti, per la trasmissone in onda su Rai2 e curata da Raisport. Numeri che molto raramente vengono raggiunti da sport diversi dal calcio, in particolare da quelli al femminile: le migliori performance di Tania Cagnotto, ad esempio, avevano sfiorato quota cinque milioni. Per avere un’idea dell’effetto finale, si pensi che la semifinale aveva avuto poco meno di 1,1 milioni d’ascolti, pari al 18,7 di share (la gara si svolgeva nella mattina di un giorno lavorativo, la finale è andata in scena all’ora di pranzo del sabato).
Numeri degni dei momenti d’oro di Alberto Tomba o di Valentino Rossi, che hanno assicurato a Egonu e compagne la palma del programma più visto della giornata, quasi due milioni di spettatori rispetto al solito Alberto Angela, prevedibile vincitore della prima serata con “Ulisse, il piacere della scoperta2, visto da 4,453 milioni di spettatori con share al 22,5 per cento.
19:41 Italia-Belgio 10-10: le fuoriclasse belghe iniziano a carburare È durata poco la fuga azzurra, Belgio che reagisce, come prevedibile,…
La Negrini CTE Acqui Terme continua a costruire il proprio roster in vista della prossima stagione di Serie A3 e…
Altro volto nuovo per la Tinet Prata di Mario Di Pietro. Aumenta ancora la presenza di atleti del Friuli Venezia…
Davide Luigi Russo resta a Sorrento per difenderla in A2. Miglior libero della regular season in ricezione per media ponderata,…
Da campobassano è ancora più all’interno del progetto e vive con forza tutte le sensazioni del percorso. Dopo la promozione…
Il nuovo e attesissimo SUV Jaecoo 5 è stato svelato in anteprima oggi al MIMO 2025, nel paddock dell’Autodromo Nazionale…