Italvolley: il punto sulle condizioni di Simone Giannelli

Finito il weekend di gare a Osaka, in Giappone, l’Italvolley si è trasferita a Seoul, in Corea del Sud, dove affronterà il penultimo fine settimana di partite(prima di quello in Italia, a Modena). La tre giorni giapponese non è stata felice per la truppa di Gianlorenzo Blengini che ha vinto soltanto una partita con la Bulgaria, perdendo gli altri match al tie-break con Polonia e l’abbordabile Giappone. A un rendimento al di sotto delle attese si è aggiunto anche l’infortunio a Simone Giannelli, patito proprio nell’ultima gara contro il Giappone. All’inizio del terzo set il palleggiatore bolzanino è stato infatti costretto a dichiarare bandiera bianca e uscire dal campo per un dolore al ginocchio. E, come scritto in un comunicato federale, “la risonanza magnetica effettuata dal palleggiatore Simone Giannelli in seguito all’infortunio al ginocchio destro subìto ieri nel corso del match contro il Giappone, ha escluso lesioni capsulo-legamentose e meniscali”, continuando poi: “Il giocatore ha riportato un lieve stiramento della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso ed ha già iniziato un programma riabilitativo dedicato”.
Non ci sarà quindi Simone Giannelli nelle prossime partite degli azzurri e così potrà osservare una settimana di riposo, mentre al gruppo, come già annunciato ieri, si è aggiunto Michele Baranowicz che completerà quindi, insieme a Spirito, la batteria di palleggiatori a disposizione dell’Italia.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia al regista Jacopo Biffi

Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati delle italiane: Cocciaretto al 2° turno, più tardi Bronzetti

Elisabetta Cocciaretto da sogno all'esordio a Wimbledon. La marchigiana accede al 2° turno grazie alla vittoria sulla n. 3 al…

1 Luglio 2025
  • Volley

Campione di Francia in carica, arriva a Cuneo Roland Gergye

Campione di Francia in carica, arriva a Cuneo Roland GergyeLo schiacciatore ungherese, neo campione d’Oltralpe con il Tours VB, è…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Musetti-Basilashvili a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

E Su Sky Sport 24, due edizioni al giorno del TG saranno raccontate direttamente da Londra, entrambe condotte da Dalila Setti:…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Nardi a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Sinner, Musetti e non solo: il programma su Sky wimbledon Seconda giornata a Wimbledon, dove si completano gli incontri di…

1 Luglio 2025
  • Volley

Nasce la partnership Freddy-Vero Volley: tecnica e stile in campo

MONZA, 1 LUGLIO 2025 – Una nuova e prestigiosa partnership entra a far parte della grande famiglia Vero Volley: a…

1 Luglio 2025