Italvolley: il punto sulle condizioni di Simone Giannelli

Finito il weekend di gare a Osaka, in Giappone, l’Italvolley si è trasferita a Seoul, in Corea del Sud, dove affronterà il penultimo fine settimana di partite(prima di quello in Italia, a Modena). La tre giorni giapponese non è stata felice per la truppa di Gianlorenzo Blengini che ha vinto soltanto una partita con la Bulgaria, perdendo gli altri match al tie-break con Polonia e l’abbordabile Giappone. A un rendimento al di sotto delle attese si è aggiunto anche l’infortunio a Simone Giannelli, patito proprio nell’ultima gara contro il Giappone. All’inizio del terzo set il palleggiatore bolzanino è stato infatti costretto a dichiarare bandiera bianca e uscire dal campo per un dolore al ginocchio. E, come scritto in un comunicato federale, “la risonanza magnetica effettuata dal palleggiatore Simone Giannelli in seguito all’infortunio al ginocchio destro subìto ieri nel corso del match contro il Giappone, ha escluso lesioni capsulo-legamentose e meniscali”, continuando poi: “Il giocatore ha riportato un lieve stiramento della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso ed ha già iniziato un programma riabilitativo dedicato”.
Non ci sarà quindi Simone Giannelli nelle prossime partite degli azzurri e così potrà osservare una settimana di riposo, mentre al gruppo, come già annunciato ieri, si è aggiunto Michele Baranowicz che completerà quindi, insieme a Spirito, la batteria di palleggiatori a disposizione dell’Italia.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Italvolley, De Giorgi: “Contro la Polonia abbiamo sbagliato la formazione sul tablet”

"In panchina abbiamo sbagliato a digitare sul tablet l'ordine della formazione. Un errore che non si deve fare, ma che…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner: “Arrivo con la spinta di Wimbledon, il gomito non fa più male”

Il numero uno del mondo ha parlato in conferenza stampa a Cincinnati rassicurando i tifosi: "Il gomito non fa male,…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open 2025, il montepremi e quanto guadagna il vincitore

Djokovic non giocherà a Cincinnati atp cincinnati Il serbo, dopo il forfait annunciato a Toronto, salterà anche il Masters 1000…

6 Agosto 2025
  • Volley

L’Itas Trentino torna in palestra, Beltrami: “L’obiettivo è di provare a giocarsela con tutte”

Il conto alla rovescia verso il primo momento ufficiale della stagione è iniziato nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto dal…

6 Agosto 2025
  • Volley

“Oltre ogni Confine”: parte la campagna abbonamenti del Volley Bergamo

Sarà un viaggio, Oltre ogni Confine. La nuova stagione del Volley Bergamo 1991 rilancia il ritorno in città, per dividersi su…

6 Agosto 2025
  • Volley

Al via la stagione di Bergamo, il dg Rovetta: “Dovremo lavorare sodo per confermarci”

Carlo Parisi, reduce dalla conquista della medaglia d’oro delle Universiadi vinta sulla panchina della Nazionale Italiana, lo Staff Tecnico e quello…

6 Agosto 2025