Federazione Italiana Pallavolo – Facebook
Italia-Serbia è la finale dei Mondiali di Pallavolo Femminili 2018. Le azzurre hanno superato in semifinale la Cina al tie break. Le balcaniche, invece, hanno prevalso sull’Olanda in quattro set.
Italia-Serbia, finale dei Mondiali di Pallavolo Femminili, si gioca sabato 20 ottobre alle ore 12.20 a Yokohama, nello stesso palazzetto che ha ospitato tutte le sfide di Final Six e le semifinali. Italia-Serbia sarà preceduta dalla finale del terzo posto tra Olanda e Cina.
Mondiali Pallavolo Femminile. L’Italia affronterà la Cina in semifinale. Questo il verdetto scaturito al termine delle Final Six nelle quali le azzurre hanno ottenuto il pass qualificazione, battendo per 3-2 le padrone di casa del Giappone al termine di un match entusiasmante concluso 15-13 al quinto set. Ininfluente la sconfitta con la Serbia, campione d’Europa in carica, che contenderà l’accesso alla semifinale all’Olanda, altra qualificata nel girone del quale facevano parte anche gli Usa.
La semifinale dei Mondiali di Pallavolo Italia-Cina si gioca venerdì 19 ottobre a Yokohama. Italia-Cina si sono affrontate già nella prima fase del Mondiale a Sapporo con l’affermazione delle azzurre 3-1, in quella che è stata una delle 10 vittorie di fila delle ragazze di coach Mazzanti prima del citato ko indolore con la Serbia.
La semifinale Italia-Cina è prevista alle 9.10, ora italiana. La sfida sarà preceduta dalla seconda semifinale tra Serbia e Olanda prevista all’alba, alle 6.40. Curiosamente gli organizzatori hanno riservato la sessione serale (12.20 ora italiana) alla finale per il quinto posto che vedrà opposto il Giappone agli Usa. Tutte le partite, non solo Italia-Cina, si giocheranno a Yokohama, sede della finale del mondiale di pallavolo in programma sabato 20 ottobre alle 12.40
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…