Italia-Finlandia, Mondiali Pallavolo 2018: live streaming gratis RaiPlay e diretta tv in chiaro, oggi 21 settembre

Foto Federazione Italiana Pallavolo – Facebook

Questa sera alle ore 21.15 al Forum di Assago (Milano) l’Italia guidata ottimamente da Gianlorenzo Blengini inizierà la seconda fase del mondiale di pallavolo incontrando la Finlandia classificata quarta nella Pool D giocata a Varna, in Bulgaria.
In questo  articolo vi daremo tutte le informazioni su dove vedere Italia-Finlandia, l’orario, l’inizio e come seguire il match.

Gli azzurri si presentano alla seconda fase da primi in classifica e soprattutto a punteggio pieno avendo vinto tutte e cinque i match della prima fase giocate tra Roma e Firenze. L’Italia, quindi, parte con 15 punti, nove in più della Finlandia, cinque più delle Russia e quattro più dell’Olanda. Al termine della seconda fase, le vincitrici dei quattro gironi più le migliori seconde si qualificheranno per le Final Six di Torino; quindi a meno di clamorosi colpi di scena i nostri ragazzi sono ad una passo alla qualificazione per la terza fase.

Sulla carta l’incontro di stasera appare scontato visti i valori in campo, per di più l’Italia ha ceduto solo due set in cinque match mentre i finnici si sono qualificati a fatica a questa seconda fase battendo solamente Cuba e Portorico, perdendo con Bulgaria, Polonia ed Iran, in quest’ultimo caso al tie break. I giocatori più pericolosi della Nazionale di Tuomas Sammelvuo (ha giocato tre anni in Italia, con Cuneo e Piacenza), sono lo schiacciatore Niko Suihkonen e il centrale di Perugia Tommi Siirila.

Andiamo a scoprire dove si potrà vedere Italia-Finlandia di volley in diretta tv e streaming gratis e a che ora si gioca.

Orario Italia-Finlandia diretta tv mondiali
L’incontro tra Italia-Finlandia, che comincerà alle ore 21.15  al Forum di Assago (Milano), sarà trasmesso in diretta tv in chiaro da Rai Due con collegamento dalle ore 21.05. La telecronaca del match sarà affidata a Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, con Luca Di Bella che si occuperà delle interviste a bordocampo. Lo studio pre e post partita sarà affidato a Simona Rolandi insieme a Luigi Mastrangelo.

Italia-Finlandia streaming gratis, dove vedere la partita Mondiali Volley
Gli azzurri per il momento stanno entusiasmando come dimostrano i sempre più alti dati d’ascolto in tv e l’affetto del pubblico prima a Roma e poi a Firenze, ma sarà da meno neanche Milano dove per questa sera è previsto il tutto esaurito.
Chi non potrà guardare la partita in diretta tv può farlo su Rai Play, il portale multimediale Rai accessibile sia da sito che app dedicata.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025