Italia-Cuba Mondiali Pallavolo femminili, live streaming gratis RaiPlay e diretta tv 2 ottobre

Foto Getty Images© per SuperNews

Martedì mattina alle ore 6.40 (le 13.40 in Giappone) all’Hokkaido Prefectural Sports Center di Sapporo, la Nazionale italiana femminile di pallavolo sarà impegnata nelle terza partita del girone B contro Cuba. Nella secondo match giocato contro il Canada altra bella prestazione delle azzurre di Davide Mazzanti  che hanno battuto nettamente per tre set a zero il Canada di coach Marcello Abbondanza. Primi due set mai in discussione, nel terzo parziale c’è stato un accenno di reazione delle nordamericane che hanno tenuto botta fino a metà parziale per poi sciogliersi nel finale.
Top scorer del match è stata Paola Egonu con 17 punti, ottimo incontro anche per  Lucia BosettiMiriam Sylla con buone percentuali. Come contro la Bulgaria test poco attendibile, come lo sarà molto probabilmente quello contro le cubane che hanno perso entrambi i match disputati contro Cina e Bulgaria senza vincere nemmeno un set (solo 44 punti contro le asiatiche, 49 contro le bulgare).

Le caraibiche non sono più la squadra che dominava negli anni ’90 quando nel 1994 e 1998 vinsero due titoli mondiali consecutivi, infatti nelle ultime quattro rassegne iridate hanno sempre peggiorato la loro posizione finale: 5° posto (2002), 7° posto (2006), 12° (2010) e addirittura 21° posto nell’ultimo mondiale nel 2014. Le ragazze cubane guidate Juan Carlos Gala cercheranno di limitare i danni nel match contro l’Italia cercando di perdere in maniera dignitosa, magari combattendo un pò di più rispetto ai primi due incontri.

Italia-Cuba diretta tv e streaming gratis mondiali 2018 
L’incontro Italia-Cuba in programma martedì 2 ottobre all’Hokkaido Prefectural Sports Center di Sapporo, sarà trasmesso in diretta in chiaro da Rai Due con collegamento a partire dalle ore 6.30; l’orario mattutino è dovuto al fatto che in Giappone il fuso orario è di sette ore avanti rispetto all’orario italiano. La telecronaca del match sarà affidato a Marco Fantasia  con l’ex giocatore della Nazionale italiana Claudio Galli.
Chi non potrà guardare la partita in diretta tv lo potrà fare su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025