Italia-Cina streaming RaiPlay e diretta tv, Mondiali pallavolo femminili oggi dalle 9

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

Italia-Cina, Mondiali di Pallavolo Femminili. Oggi alle 9.10 (le 16.10 in Giappone) alla Yokohama Arena l’Italvolley femminile di Davide Mazzanti giocherà la semifinale del Campionato del Mondo contro le campionesse olimpiche della Cina.
L’Italia nell’ultimo incontro delle Final Six ha perso l’imbattibilità dopo aver vinto le prime dieci partite e a sconfiggerla è stata la Serbia nel match che ha deciso la vincente del girone, ciò non toglie il grande percorso fatto fin qui dalle nostre ragazze che hanno giocato una pallavolo di ottimo livello meritandosi ampiamente un posto nelle prime quattro, grazie soprattutto alla forza devastante di Paola Egonu e dalla classe di Myriam Silla, Cristina Chirichella e Caterina Bosetti.

E’ la quarta volta che la nostra Nazionale femminile si trova tra le prime quattro del mondo: la prima volta quando vincemmo la rassegna iridata nel 2002, le altre due occasioni furono nel 2006 e nel 2014 quando in entrambi i casi finimmo quarti.
In questo 2018 le due nazionali si sono incontrate per cinque volte e in tutte le occasioni le azzurre hanno avuto la meglio; l’ultimo match è stato nella prima fase dell’attuale Mondiale dove l’Italvolley ha vinto per 3-1 vincendo il girone proprio davanti alle asiatiche.
Nonostante questi ultimi precedenti, sarebbe sbagliato pensare ad una passeggiata delle ragazze di Mazzanti, perchè non va dimenticato che la Cina oltre ad essere campione olimpica, nell’ultima rassegna iridata giocata quattro anni fa proprio in Italia, è arrivata seconda perdendo la finale contro gli Stati Uniti.

La giocatrice di maggior spessore delle cinesi è senza dubbio la fuoriclasse Zhu Ting, schiacciatrice di 24 anni di 198 cm, capace di vincere le ultime due Champions League con il club turco di Istanbul del VakiBank Spor Kulubu.
Ricordiamo che la prima semifinale si giocherà alle 6.40 tra OlandaSerbia, mentre sabato si giocheranno le finali per il 1° e 3° posto. Ricordiamo inoltre che oggi alle ore 12.20 è in programma la finalina per il 5° posto tra Stati UnitiGiappone.

Italia-Cina diretta tv e streaming gratis Mondiali Pallavolo

L’incontro Italia-Cina in programma venerdì 19 ottobre alle ore 9.10 alla Yokohama Arena, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai Due con collegamento a partire dalla ore 9.00. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Maurizio Colantoni insieme all’ex giocatore di volley della Nazionale italiana maschile Andrea Lucchetta.
Chi non potrà guardare la partita in diretta tv lo potrà fare su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata. Per vedere Italia-Cina in streaming basta selezionare la sezione dedicata a Rai 2 dal menu dirette.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025