Italia-Cina streaming RaiPlay e diretta tv, Mondiali pallavolo femminili oggi dalle 9

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

Italia-Cina, Mondiali di Pallavolo Femminili. Oggi alle 9.10 (le 16.10 in Giappone) alla Yokohama Arena l’Italvolley femminile di Davide Mazzanti giocherà la semifinale del Campionato del Mondo contro le campionesse olimpiche della Cina.
L’Italia nell’ultimo incontro delle Final Six ha perso l’imbattibilità dopo aver vinto le prime dieci partite e a sconfiggerla è stata la Serbia nel match che ha deciso la vincente del girone, ciò non toglie il grande percorso fatto fin qui dalle nostre ragazze che hanno giocato una pallavolo di ottimo livello meritandosi ampiamente un posto nelle prime quattro, grazie soprattutto alla forza devastante di Paola Egonu e dalla classe di Myriam Silla, Cristina Chirichella e Caterina Bosetti.

E’ la quarta volta che la nostra Nazionale femminile si trova tra le prime quattro del mondo: la prima volta quando vincemmo la rassegna iridata nel 2002, le altre due occasioni furono nel 2006 e nel 2014 quando in entrambi i casi finimmo quarti.
In questo 2018 le due nazionali si sono incontrate per cinque volte e in tutte le occasioni le azzurre hanno avuto la meglio; l’ultimo match è stato nella prima fase dell’attuale Mondiale dove l’Italvolley ha vinto per 3-1 vincendo il girone proprio davanti alle asiatiche.
Nonostante questi ultimi precedenti, sarebbe sbagliato pensare ad una passeggiata delle ragazze di Mazzanti, perchè non va dimenticato che la Cina oltre ad essere campione olimpica, nell’ultima rassegna iridata giocata quattro anni fa proprio in Italia, è arrivata seconda perdendo la finale contro gli Stati Uniti.

La giocatrice di maggior spessore delle cinesi è senza dubbio la fuoriclasse Zhu Ting, schiacciatrice di 24 anni di 198 cm, capace di vincere le ultime due Champions League con il club turco di Istanbul del VakiBank Spor Kulubu.
Ricordiamo che la prima semifinale si giocherà alle 6.40 tra OlandaSerbia, mentre sabato si giocheranno le finali per il 1° e 3° posto. Ricordiamo inoltre che oggi alle ore 12.20 è in programma la finalina per il 5° posto tra Stati UnitiGiappone.

Italia-Cina diretta tv e streaming gratis Mondiali Pallavolo

L’incontro Italia-Cina in programma venerdì 19 ottobre alle ore 9.10 alla Yokohama Arena, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai Due con collegamento a partire dalla ore 9.00. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Maurizio Colantoni insieme all’ex giocatore di volley della Nazionale italiana maschile Andrea Lucchetta.
Chi non potrà guardare la partita in diretta tv lo potrà fare su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata. Per vedere Italia-Cina in streaming basta selezionare la sezione dedicata a Rai 2 dal menu dirette.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025