A fianco dell’allenatore Totire, il Vice Allenatore Alessandro Pagliai, è sostegno e collaboratore indispensabile, nonché il valore aggiunto della squadra e della Società: da anni al servizio dei colori biancorossi, svolge un ruolo determinante all’interno della Società Lupi Santa Croce.
– Alessandro, prima tranche di campionato appena conclusa, questo weekend riposo per Kemas Lamipel: qual è il programma per la settimana?
“Questa settimana scorrerà lineare senza eccezioni con il doppio allenamento quotidiano: i ragazzi avranno libero il weekend per riprendere gli allenamenti lunedì prossimo”.
– La scorsa settimana la squadra ha conquistato 6 punti in quattro giorni: quali sono i bilanci di questa prima fase di campionato tenendo conto di questi due importanti ed ultimi risultati?
“Il bilancio è di soddisfazione, le ultime due partite dimostrano che siamo riusciti a raggiungere un amalgama di squadra: nella difficile trasferta e lunghissima i ragazzi sono arrivati determinati a fare punti e sono rimasti concentrati nonostante trasferte come questa nascondano spesso difficoltà logistiche”.
– Come stanno i giocatori oggi? Abbiamo visto qualche infortunio nei giorni scorsi…
“La squadra sta bene: anche Mario Ferraro è in via di guarigione dalla fastidiosa infiammazione del tendine rotuleo. Lo staff medico ha intensificato nei giorni scorsi i trattamenti in vista dello stop di campionato e Mario sta rispondendo velocemente alle cure. Sarà presto di nuovo in allenamento ed a disposizione della squadra”.
– Guardiamo a Sabato 17, la Kemas incontrerà Roma Volley al PalaParenti…
“Roma è una squadra che ha iniziato il campionato con qualche difficoltà, ma che richiede la stessa determinazione e voglia di far punti che abbiamo avuto con Macerata e Lamezia: giocheremo in casa nostra davanti al nostro pubblico, l’obbiettivo e di conquistare in partita un bottino di punti pieno!”.
Valentina Panicucci – Ufficio Stampa
Nella foto di Veronica Gentile: da sinistra, Alessandro Pagliai, Alessio Zingoni ed il medico societario Angelo Scaduto
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…