INTERVISTA AL VICE, ALESSANDRO PAGLIAI

A fianco dell’allenatore Totire, il Vice Allenatore Alessandro Pagliai, è sostegno e collaboratore indispensabile, nonché il valore aggiunto della squadra e della Società: da anni al servizio dei colori biancorossi, svolge un ruolo determinante all’interno della Società Lupi Santa Croce.

– Alessandro, prima tranche di campionato appena conclusa, questo weekend riposo per Kemas Lamipel: qual è il programma per la settimana?
“Questa settimana scorrerà lineare senza eccezioni con il doppio allenamento quotidiano: i ragazzi avranno libero il weekend per riprendere gli allenamenti lunedì prossimo”.

– La scorsa settimana la squadra ha conquistato 6 punti in quattro giorni: quali sono i bilanci di questa prima fase di campionato tenendo conto di questi due importanti ed ultimi risultati?
“Il bilancio è di soddisfazione, le ultime due partite dimostrano che siamo riusciti a raggiungere un amalgama di squadra: nella difficile trasferta e lunghissima i ragazzi sono arrivati determinati a fare punti e sono rimasti concentrati nonostante trasferte come questa nascondano spesso difficoltà logistiche”.

– Come stanno i giocatori oggi? Abbiamo visto qualche infortunio nei giorni scorsi…
“La squadra sta bene: anche Mario Ferraro è in via di guarigione dalla fastidiosa infiammazione del tendine rotuleo. Lo staff medico ha intensificato nei giorni scorsi i trattamenti in vista dello stop di campionato e Mario sta rispondendo velocemente alle cure. Sarà presto di nuovo in allenamento ed a disposizione della squadra”.

– Guardiamo a Sabato 17, la Kemas incontrerà Roma Volley al PalaParenti…
“Roma è una squadra che ha iniziato il campionato con qualche difficoltà, ma che richiede la stessa determinazione e voglia di far punti che abbiamo avuto con Macerata e Lamezia: giocheremo in casa nostra davanti al nostro pubblico, l’obbiettivo e di conquistare in partita un bottino di punti pieno!”.

Valentina Panicucci – Ufficio Stampa

Nella foto di Veronica Gentile: da sinistra, Alessandro Pagliai, Alessio Zingoni ed il medico societario Angelo Scaduto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Alexander Zverev si allena con Toni Nadal: lo zio di Rafa sarà il suo nuovo allenatore?

Alexander Zverev sta attraversando un periodo delicato della sua vita lavorativa e personale. Dopo essere stato eliminato al primo turno…

14 Luglio 2025
  • Volley

Al via da domani il Volley Mercato 2025

Da domani, martedì 15, a giovedì 17 luglio si terrà, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), l’edizione…

14 Luglio 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco i numeri di maglia

Nelli conferma l’11 e Randazzo il 18. Piccinelli giocherà con l’1. A Porro il numero 6, Manavi avrà il 14…

14 Luglio 2025