Iniziato il Mondiale di Gabriele Maruotti e Yuki Ishikawa, in campo davanti a 11mila spettatori

“Sono molto contento di essere arrivato a Siena, in questa squadra ci sono giovani interessanti e di prospettiva e al contempo alcuni giocatori esperti che ben conoscono questi livelli”. Parola di Fernando Hernandez, opposto cubano che sta effettuando la preparazione insieme ai compagni di squadra biancoblu al PalaEstra in viale Sclavo (e che oggi compie 29 anni). “Quest’anno in Italia – prosegue Hernandez – ci sono veramente tutti i più grandi giocatori del mondo, speriamo di riuscire a raggiungere i playoff”.

“Sono molto felice di essere stato confermato – dice lo schiacciatore Filippo Vedovotto, al suo terzo campionato alla Emma Villas Siena – e di essere rimasto in una società e in una città che ormai conosco bene. Qui mi trovo alla grande. Credo che sia stato allestito un ottimo roster, vedo tanta voglia di fare, l’obiettivo minimo è la salvezza, poi vedremo dove riusciremo ad arrivare”.

La formazione senese prosegue gli allenamenti: oggi è prevista una doppia seduta al PalaEstra, domani la squadra si allenerà al pomeriggio, giovedì e venerdì sono in programma ancora doppie sedute mentre sabato la squadra si allenerà al mattino.

Intanto i Mondiali sono iniziati nella maniera migliore per la Nazionale italiana che domenica pomeriggio al Foro Italico di Roma, davanti a ben 11mila spettatori, ha sconfitto per 3-0 il Giappone. Lo schiacciatore della Emma Villas Siena Gabriele Maruotti non è entrato in campo nella circostanza. Ha invece giocato praticamente per l’intero match l’altro schiacciatore della Emma Villas Siena, il giapponese Yuki Ishikawa che ha messo a segno 9 punti.

Nella foto, da sinistra: Gabriele Maruotti e Yuki Ishikawa (Photo credit by Marika Torcivia)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025