Iniziato il Mondiale di Gabriele Maruotti e Yuki Ishikawa, in campo davanti a 11mila spettatori

“Sono molto contento di essere arrivato a Siena, in questa squadra ci sono giovani interessanti e di prospettiva e al contempo alcuni giocatori esperti che ben conoscono questi livelli”. Parola di Fernando Hernandez, opposto cubano che sta effettuando la preparazione insieme ai compagni di squadra biancoblu al PalaEstra in viale Sclavo (e che oggi compie 29 anni). “Quest’anno in Italia – prosegue Hernandez – ci sono veramente tutti i più grandi giocatori del mondo, speriamo di riuscire a raggiungere i playoff”.

“Sono molto felice di essere stato confermato – dice lo schiacciatore Filippo Vedovotto, al suo terzo campionato alla Emma Villas Siena – e di essere rimasto in una società e in una città che ormai conosco bene. Qui mi trovo alla grande. Credo che sia stato allestito un ottimo roster, vedo tanta voglia di fare, l’obiettivo minimo è la salvezza, poi vedremo dove riusciremo ad arrivare”.

La formazione senese prosegue gli allenamenti: oggi è prevista una doppia seduta al PalaEstra, domani la squadra si allenerà al pomeriggio, giovedì e venerdì sono in programma ancora doppie sedute mentre sabato la squadra si allenerà al mattino.

Intanto i Mondiali sono iniziati nella maniera migliore per la Nazionale italiana che domenica pomeriggio al Foro Italico di Roma, davanti a ben 11mila spettatori, ha sconfitto per 3-0 il Giappone. Lo schiacciatore della Emma Villas Siena Gabriele Maruotti non è entrato in campo nella circostanza. Ha invece giocato praticamente per l’intero match l’altro schiacciatore della Emma Villas Siena, il giapponese Yuki Ishikawa che ha messo a segno 9 punti.

Nella foto, da sinistra: Gabriele Maruotti e Yuki Ishikawa (Photo credit by Marika Torcivia)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025