Inizia la stagione della Roma Volley, al via il raduno

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

E’ scattato il countdown per l’inizio della nuova avventura in serie A2 Credem della Roma Volley, che nei giorni scorsi si è radunata per preparare la nuova stagione. Due mesi di intenso lavoro prima dell’esordio, fissato per la metà di ottobre sul campo di Macerata. La squadra agli ordini del tecnico Mauro Budani e dello staff tecnico si è ritrovata questa settimana, i primi compiti sono di natura fisica, si parte con pesi, rilevazioni, valutazioni posturali, la prossima settimana si introdurrà anche la palla per iniziare a prendere confidenza e costruire il nuovo assetto. Curiosità per i nuovi ovviamente da Lasko, Rau a Zappoli, passando per il giovane Sperotto e il romano Genna. Lo zoccolo duro è rappresentato dal gruppo che nella passata annata ha conquistato la vittoria sul campo. Fino alla prima decade di settembre sarà un lavoro intenso tra parte fisica e tecnica, poi si cominceranno a sciogliere i muscoli. Già fissate alcune amichevoli, il primo test a Tuscania sabato 8 settembre. Venerdì 14 a Latina contro la formazione di Superlega, sabato 22 all’Acqua Acetosa contro il Club Italia, poi il 29 settembre triangolare ad Anguillara organizzato dalla squadra neopromossa in serie B. A inizio ottobre nuovo incontro con Tuscania. Per le esigenze delle varie squadre le date potrebbero subire delle variazioni. C’è grande entusiasmo e voglia di fare da parte di tutti, nell’ambiente molta curiosità per la prima squadra della Capitale. Il dato è tratto, la Roma Volley c’è.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025