Inizia la stagione della Roma Volley, al via il raduno

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

E’ scattato il countdown per l’inizio della nuova avventura in serie A2 Credem della Roma Volley, che nei giorni scorsi si è radunata per preparare la nuova stagione. Due mesi di intenso lavoro prima dell’esordio, fissato per la metà di ottobre sul campo di Macerata. La squadra agli ordini del tecnico Mauro Budani e dello staff tecnico si è ritrovata questa settimana, i primi compiti sono di natura fisica, si parte con pesi, rilevazioni, valutazioni posturali, la prossima settimana si introdurrà anche la palla per iniziare a prendere confidenza e costruire il nuovo assetto. Curiosità per i nuovi ovviamente da Lasko, Rau a Zappoli, passando per il giovane Sperotto e il romano Genna. Lo zoccolo duro è rappresentato dal gruppo che nella passata annata ha conquistato la vittoria sul campo. Fino alla prima decade di settembre sarà un lavoro intenso tra parte fisica e tecnica, poi si cominceranno a sciogliere i muscoli. Già fissate alcune amichevoli, il primo test a Tuscania sabato 8 settembre. Venerdì 14 a Latina contro la formazione di Superlega, sabato 22 all’Acqua Acetosa contro il Club Italia, poi il 29 settembre triangolare ad Anguillara organizzato dalla squadra neopromossa in serie B. A inizio ottobre nuovo incontro con Tuscania. Per le esigenze delle varie squadre le date potrebbero subire delle variazioni. C’è grande entusiasmo e voglia di fare da parte di tutti, nell’ambiente molta curiosità per la prima squadra della Capitale. Il dato è tratto, la Roma Volley c’è.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Bahrain diretta preolimpico: segui il basket LIVE

21:36 Le parole di Pozzecco prima del Bahrain Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco, in carica dal 2022, ha parlato così…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Pogacar stupisce ancora sul Galibier. E “dribbla” anche una marmotta

Che Tadej Pogacar fosse un fenomeno, di quelli che nascono una volta ogni 50 anni, lo sapevamo già da tempo…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Berrettini sfida Sinner: sarà un match tra giganti

Eccolo l'ultimo allenamento. Prima di una sfida che farà il giro del mondo e può rappresentare lo spot migliore per lo…

2 Luglio 2024
  • Volley

B maschile: Filippo Melonari resta alla Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo

Filippo Melonari vestirà ancora la casacca della Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo. Il giovanissimo palleggiatore, cresciuto nel vivaio biancoblu…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa da St Jean de Maurienne a Saint Vulbas: percorso e altimetria

Dopo la fatica, il giusto riposo. Al termine del tappone alpino con passaggio dall'Italia alla Francia, il Tour riserva una…

2 Luglio 2024
  • Volley

Claudia Occhinegro sbarca alla Nuvolì Alta Fratte Padova

Sarà Claudia Occhinegro uno dei due liberi a disposizione di coach Sinibaldi, la giocatrice, vero funambolo della seconda linea, ha giocato…

2 Luglio 2024