Di
Si è conclusa la prima fase del campionato universitario femminile americano che dopo una lunga regular season ha disegnato il bracket delle squadre che punteranno al titolo vinto lo scorso anno da Nebraska in finale, 3-1, su Florida. Le gare a eliminazione diretta cominceranno da domani, 30 novembre. Stanford occupa il top spot del tabellone, testa di serie numero uno con una sola sconfitta in ventinove partite: il primo ostacolo sarà Alabama State: dal 1981, anno della riforma del campionato universitario americano, Stanford ha vinto sette titoli, tanti quanti Penn State che – reduce da un anno non straordinario – si trova sul suo stesso tabellone ma dall’altra estremità, contro Howard. Testa di serie numero due è invece Minnesota che affronterà la piccola facoltà di Bryant che raggiunge una sorprendente qualificazione al bracket. Bryant, ateneo del Rhode Island con pochissime soddisfazioni sportive in archivio, era la numero 202 del ranking universitario statunitense. Alla numero 3 c’è è Illinois che affronterà Eastern Michigan. Interessante è la sfida tra Wisconsin e Green
Clamorosamente fuori dal giro delle superfavorite è la finalista dello scorso anno Florida che dovrà passare da un turno insidioso, un derby ad alta tensione contro Florida State. I diritti dei campionati universitari sono stati acquisiti ancora una volta dalla ESPN e la finale si giocherà al Target Center di Minneapolis, un impianto da oltre 20mila persone.
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…