Inizia la fase a eliminazione diretta in NCAA femminile: Stanford superfavorita

Di

Si è conclusa la prima fase del campionato universitario femminile americano che dopo una lunga regular season ha disegnato il bracket delle squadre che punteranno al titolo vinto lo scorso anno da Nebraska in finale, 3-1, su Florida. Le gare a eliminazione diretta cominceranno da domani, 30 novembre. Stanford occupa il top spot del tabellone, testa di serie numero uno con una sola sconfitta in ventinove partite: il primo ostacolo sarà Alabama State: dal 1981, anno della riforma del campionato universitario americano, Stanford ha vinto sette titoli, tanti quanti Penn State che – reduce da un anno non straordinario – si trova sul suo stesso tabellone ma dall’altra estremità, contro Howard. Testa di serie numero due è invece Minnesota che affronterà la piccola facoltà di Bryant che raggiunge una sorprendente qualificazione al bracket. Bryant, ateneo del Rhode Island con pochissime soddisfazioni sportive in archivio, era la numero 202 del ranking universitario statunitense. Alla numero 3 c’è è Illinois che affronterà Eastern Michigan. Interessante è la sfida tra Wisconsin e Green

Clamorosamente fuori dal giro delle superfavorite è la finalista dello scorso anno Florida che dovrà passare da un turno insidioso, un derby ad alta tensione contro Florida State. I diritti dei campionati universitari sono stati acquisiti ancora una volta dalla ESPN e la finale si giocherà al Target Center di Minneapolis, un impianto da oltre 20mila persone.

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Brescia attende Acicastello. Tiberti: “Vedo l’ambizione e la fame giusta”

Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…

29 Aprile 2025
  • Volley

Monviso Volley affida la regia a Ilaria Battistoni: “Arrivo con grande voglia di riscatto”

Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…

29 Aprile 2025
  • Volley

Cambia la formula del Campionato Italiano Assoluto 2025 di Beach Volley: ecco le novità

Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…

29 Aprile 2025
  • Volley

Grottazzolina, cittadinanza onoraria agli artefici della promozione in Superlega e premio salvezza per quest’anno

A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025