Infortunio addominale per Earvin Ngapeth: salta l’esordio al Mondiale

Di

Dopo i problemi di Boyer, ancora in dubbio in vista dell’avvio del Mondiale che è fissato tra soli dieci giorni, arriva un’ulteriore problema per i Bleus. Earvin Ngapeth si è bloccato al termine di un allenamento per un problema muscolare all’addome. I medici della nazionale francese non parlano né di strappo né di stiramento ma di una semplice contrattura e di una forte infiammazione. In realtà secondo indiscrezioni dallo spogliatoio si tratterebbe di un piccolo stiramento.

L’ex giocatore di Modena è stato fermato e sarà costretto al riposo assoluto per almeno due settimane, poi riprenderà gradualmente la preparazione e potrà rientrare in campo non prima di venti giorni anche se alcune fonti parlano di tempi di recupero non inferiori al mese. Sicuramente Ngapeth sarà costretto a saltare l’esordio con Cina e forse anche la seconda partita della fase round robin contro l’Olanda. C’è anche la possibilità concreta che il CT dei galletti decida di lasciare a riposo il martello per tutta la prima fase che prevede un match al giorno senza alcun turno di riposo.

Da sottolineare che anche lo scorso anno prima del campionato europeo Ngapeth si era fermato per un problema addominale e aveva recuperato con fatica. Il CT francese Tillie ha invece minimizzato: “Abbiamo molti giocatori di qualità per sostituire qualsiasi elemento in caso di infortunio”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025