Inarrestabile Volley Magik Copertino. Nel roster anche Chiara Albano

Foto Alessandro Rillo

Di Redazione

Ulteriore colpo per la Volley Magik Copertino. Si aggiunge al roster 2018/2019 per il campionato di serie B2 la giovane centrale Chiara Albano, in arrivo dalla Planet Volley Catania.

L’atleta originaria di Porto Cesareo, classe 1999 per 185 centimetri di altezza, esordisce nella squadra della sua città per poi passare a Leverano dove ha disputato un campionato di Prima Divisione.  Gioca poi nella Mesagne Volley in serie C e nella Certosa Pavia in B2, prima di passare alla squadra etnea con cui ha disputato la prima stagione sempre in B2 risultando fondamentale per il passaggio di categoria.

«Mi piace molto il progetto di questa mia nuova società – ha dichiarato Chiara Albano – e inoltre sono molto contenta di tornare a giocare vicino casa dopo tre anni. Sono pronta a cominciare questa nuova avventura e insieme alle mie compagne di squadra cercheremo di raggiungere gli obiettivi stagionali».

Con il quarto colpo di mercato messo a segno dalla società copertinese, prende dunque forma la squadra per la prossima stagione, dopo gli arrivi della palleggiatrice Claudia Stincone, della laterale Martina Lanza e della centrale Antonella Piarulli. La dirigenza della Volley Magik Copertino sta lavorando incessantemente per completare la rosa che sarà a disposizione di coach Enrico Quarta e, nei prossimi giorni, sono attese importanti novità di mercato sia sul fronte degli ingaggi che su quello delle riconferme.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

Djokovic giocherà l’Atp Ginevra: wild card prima del Roland GarrosDjokovic giocherà l’Atp Ginevra: wild card prima del Roland Garros
  • Tennis

Djokovic giocherà l’Atp Ginevra: wild card prima del Roland Garros

Novak Djokovic giocherà l'Atp 250 di Ginevra. Come accaduto nel 2024, il serbo ha ottenuto una wild card per il…

9 Maggio 2025
Giro d’Italia, ritiro per Mikel Landa dopo caduta durante la prima tappaGiro d’Italia, ritiro per Mikel Landa dopo caduta durante la prima tappa
  • Bike

Giro d’Italia, ritiro per Mikel Landa dopo caduta durante la prima tappa

Mikel Landa costretto già a ritirarsi dal Giro d'Italia. Sul podio nelle edizioni del 2015 e del 2022, lo scalatore…

9 Maggio 2025
Giro d’Italia, Pedersen vince la prima tappa a Tirana. Battuto van Aert in volataGiro d’Italia, Pedersen vince la prima tappa a Tirana. Battuto van Aert in volata
  • Bike

Giro d’Italia, Pedersen vince la prima tappa a Tirana. Battuto van Aert in volata

Subito emozioni nella prima tappa del Giro d'Italia, partito in Albania. Mads Pedersen vince sul traguardo di Tirana e si…

9 Maggio 2025
  • Volley

Alberto Giuliani: “Milano da affrontare con massima concentrazione”

Questo pomeriggio il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato alla vigilia della finale Play Off 5° Posto in…

9 Maggio 2025
  • Volley

Lutto in casa bianconera per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri

Tutta la società Pallavolo Padova esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri.  Siamo vicini con affetto…

9 Maggio 2025
  • Bike

‘Il Brigante in Handbike’, il viaggio di Salvatore Cristiano Misasi

'Una sfida oltre la malattia per infrangere ogni ostacolo - Il Brigante in Handbike' è un viaggio sociale nato da…

9 Maggio 2025