Con la seconda giornata di campionato, per il Pool Libertas arriva anche la prima di quattro trasferte in aereo. L’appuntamento è fissato per domenica 21 ottobre 2018 alle ore 18.00 al PalaGrotte di Castellana Grotte (BA) per la partita contro la Materdominivolley.it. Per i ragazzi di Coach Luciano Cominetti arriva subito l’occasione del riscatto dopo la sconfitta della scorsa giornata contro la Gas Sales Piacenza, mentre per i pugliesi è il momento di confermare quanto ben fatto sul difficile campo di Taviano.
Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “La nostra prima trasferta è con una squadra interessante, perché ha al suo interno tre veterani che hanno militato in questo campionato per più anni, e dei giovani molto interessanti. Inoltre, la scorsa giornata hanno vinto su un campo difficile come quello di Taviano. Noi dovremo stare molto attenti e fare il nostro gioco, perché abbiamo visto nella partita contro la Gas Sales Piacenza che sarebbe bastato essere più attenti al nostro gioco per portare a casa qualcosa di più”.
GLI AVVERSARI
Coach Maurizio Castellano, anche lui da giocatore per molte stagioni in A1, schiera il veterano Roberto Cazzaniga, con alle spalle anni di schiacciate tra Superlega e A2, opposto al giovane palleggiatore Giuseppe Longo. I due laterali sono Alessio Fiore, altro nome noto ai tifosi per la sua lunga militanza in A2, e il giovane Riccardo Mazzon. Al centro abbiamo il terzo giocatore d’esperienza, Stefano Patriarca, con in diagonale Giovanni Maria Gargiulo. Il libero è Leonardo Battista.
I PRECEDENTI
Nelle 8 sfide disputate nelle stagioni passate, il Pool Libertas Cantù si è imposto per ben 6 volte. Entrambe le partite vinte dai pugliesi sono state giocate al PalaGrotte. Per trovare gli ultimi incontri disputati tra le due squadre bisogna ritornare alla stagione 2016-2017, in cui sono stati i canturini ad imporsi in entrambi i match di stagione regolare.
GLI EX
Nessun ex in campo.
Fischio d’inizio: domenica 21 ottobre 2018 alle 18.00 al PalaGrotte di Castellana Grotte (BA)
Arbitri: Rosario Vecchione e Elvio Grassato
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.
In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…
In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…
Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…
MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…
Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…
Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…