In regia Michal Kedzierski

Oltrepassa i confini dell’Italia il mercato dell’Argos Volley con il Genaral Manager Adi Lami che assieme allo staff tecnico, trova in Polonia il nuovo regista per la BioSì Indexa Sora 2018/2019.
Bronzo all’European League 2015, pari ruolo di Lukas Tichacek all’Asseco Resovia, a soli 23 anni è Michal Kedzierski il nuovo palleggiatore volsco.

“Giovane atleta ma dalla già importante esperienza – spiega il Gm Adi Lami -, con la sua partecipazione a un campionato di livello quale è quello polacco dove si è messo in grande evidenza soprattutto nel finale di stagione giocando una buona pallavolo nelle gare di play off.
Con lui l’Argos Volley vuole aprire un nuovo ciclo, il quale, sono certo, porterà soddisfazioni sia a Michal che a tutti i suoi compagni, alla società e al pubblico volsco”.

“È un palleggiatore giovane e talentuoso – aggiunge dal punto di vista tecnico coach Mario Barbiero -. Quest’anno nel Campionato Polacco ha mostrato grandi qualità tecniche e tattiche, dimostrando di saper esprimere un gioco veloce utilizzando tutti gli attaccanti a disposizione.
Lo abbiamo scelto per un progetto pluriannuale dove siamo certi crescerà dando ogni giorno sempre maggior contributo alla sua nuova squadra, con le sue caratteristiche che saranno fondamentali per sfruttare al meglio le qualità dei nostri attaccanti”.

Nato il 9 agosto del 1994, Michał Kędzierski ha mosso i suoi primi importanti passi nel mondo della pallavolo all’Asseco Resovia dal 2010 al 2013 dove appunto è poi tornato e ha da poco concluso la stagione 2017/2018.
Il suo potenziale è emerso tra le fila del Cerrad Black Radom, club polacco nel quale è andato in prestito per due anni sportivi, quelli dal 2013 al 2015.
Per il campionato successivo, sempre nel suo paese natale, è passato al Dafi Spolem Kielce per poi vivere una nuova esperienza al Cerrad Black Radom prima di tornare al club di appartenenza.

Nel giro della nazionale invece è entrato nel 2015 prendendo parte agli Europei, dove battendo l’Estonia ha conquistato la sua prima medaglia di bronzo, e alla World League con un quarto piazzamento.
Con il suo metro e 95 centimetri di altezza per 87 chilogrammi di peso, il suo spike di 330 centimetri e block di 310, Michal Kedzierski è il nuovo regista della BioSì Indexa Sora.

Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa BioSì Indexa Sora


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024