In casa rossazzurra arriva l’opposto Cesare Gradi

Sul tabellino della partita Volley Catania – MaterdominiVolley.it del 17 dicembre dello scorso anno, alla voce Cesare Gradi, si leggevano 35 punti incassati dai rossazzurri per sua mano, anzi, suo braccio. Adesso l’opposto senese che, in pieno campionato dall’Emma Villas si era trasferito a Castellana Grotte per mettersi in gioco, il suo braccio lo metterà a servizio di Volley Catania per il Campionato di Serie A Credem Banca 18/19.

Lo schiacciatore, trentenne, può contare sui 198 cm e, prima di Materdomini.it ha giocato nella neo promossa in SuperLega Emma Villas Siena. Le sue giovanili le ha passate a Perugia, ma ha giocato anche per Spoleto, Brolo, Chieti, Biella, Bergamo, Aversa e Corigliano nella serie B. Prima di Siena in A2 a Sora, e in A1 con San Giustino nella stagione 12/13 e, ancora prima, a Perugia.

La società rossazzurra teneva d’occhio lo schiacciatore, già la scorsa stagione, fin da quando aveva deciso un raddoppio per il ruolo di opposto, prima dell’arrivo di Mauricio Zanette. Il suo gioco infatti ben si sposa con quello di Juan Finoli, la scelta è dunque stata fatta per ragioni soprattutto tecniche, oltre alla considerazione che sul suo score c’è una percentuale del 10% di ace. I suoi sono dunque i numeri di un giocatore importante, quello che stava cercando Volley Catania.

L’arrivo di Cesare Gradi è la conferma che quella costruita è una squadra competitiva che potrà contare su un sestetto titolare di livello e su una panchina che potrà fare pesare l’ago della bilancia. E’ garantito, il pubblico del PalaCatania, dal 14 ottobre, potrà assistere ad un grande spettacolo sportivo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Del Monte® Junior League, definiti gli accoppiamenti delle Semifinali

Del Monte® Junior LeagueDefiniti gli accoppiamenti delle Semifinali del pomeriggio: Ravenna sfida Brugherio, Monza affronta Trento   Risultati Girone CMint Vero…

1 Giugno 2024
  • Motori

MotoGp: super Martin in pole al Mugello, Bagnaia penalizzato e retrocesso

FIRENZE - Pole da record per Jorge Martin (Ducati - Prima Pramac) al Mugello, dove lo spagnolo è stato il…

1 Giugno 2024
  • Volley

Altro acquisto in casa Conad: dalla SuperLega arriva Sighinolfi.

Altro acquisto in casa Conad: dalla SuperLega di Modena arriva il centrale Nicholas Sighinolfi. Modenese DOC classe 1994 arriva da…

1 Giugno 2024
  • Volley

Messina rinforza la seconda linea: Maria Chiara Norgini è il nuovo libero

Puntellata la zona offensiva, Akademia Sant’Anna concentra la propria attenzione sulla seconda linea. Per rinforzare ricezione e difesa, ingaggiato il…

1 Giugno 2024
  • Volley

Prosegue a Cavalese la preparazione della Nazionale U22 maschile

Prosegue a Cavalese (TN) la preparazione della nazionale under 22 maschile. Il gruppo azzurro dal 3 al 10 giugno si ritroverà infatti nuovamente…

1 Giugno 2024
  • Volley

Andrea Schiro rinnova con Belluno: “Felice di rimanere”

Dopo capitan Bisi, rinnova pure Andrea Schiro. Anche nella stagione 2024-2025, il Belluno Volley potrà fare affidamento sulle qualità e il talento dello…

1 Giugno 2024