In casa rossazzurra arriva l’opposto Cesare Gradi

Sul tabellino della partita Volley Catania – MaterdominiVolley.it del 17 dicembre dello scorso anno, alla voce Cesare Gradi, si leggevano 35 punti incassati dai rossazzurri per sua mano, anzi, suo braccio. Adesso l’opposto senese che, in pieno campionato dall’Emma Villas si era trasferito a Castellana Grotte per mettersi in gioco, il suo braccio lo metterà a servizio di Volley Catania per il Campionato di Serie A Credem Banca 18/19.

Lo schiacciatore, trentenne, può contare sui 198 cm e, prima di Materdomini.it ha giocato nella neo promossa in SuperLega Emma Villas Siena. Le sue giovanili le ha passate a Perugia, ma ha giocato anche per Spoleto, Brolo, Chieti, Biella, Bergamo, Aversa e Corigliano nella serie B. Prima di Siena in A2 a Sora, e in A1 con San Giustino nella stagione 12/13 e, ancora prima, a Perugia.

La società rossazzurra teneva d’occhio lo schiacciatore, già la scorsa stagione, fin da quando aveva deciso un raddoppio per il ruolo di opposto, prima dell’arrivo di Mauricio Zanette. Il suo gioco infatti ben si sposa con quello di Juan Finoli, la scelta è dunque stata fatta per ragioni soprattutto tecniche, oltre alla considerazione che sul suo score c’è una percentuale del 10% di ace. I suoi sono dunque i numeri di un giocatore importante, quello che stava cercando Volley Catania.

L’arrivo di Cesare Gradi è la conferma che quella costruita è una squadra competitiva che potrà contare su un sestetto titolare di livello e su una panchina che potrà fare pesare l’ago della bilancia. E’ garantito, il pubblico del PalaCatania, dal 14 ottobre, potrà assistere ad un grande spettacolo sportivo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025