In casa Elios Messaggerie nasce Volley Catania Femminile

C’è una novità in casa Volley Catania e si chiama Volley Catania Femminile. Un solo nome che racchiude i passato, il presente e il futuro dei progetti della società che, con la sua prima squadra, Elios Messaggerie Catania, milita nel Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19. E ancora una volta, Volley Catania, stringe una collaborazione con una realtà del territorio, confermando la sua voglia di coinvolgere altre società nei suoi progetti. L’attività femminile sarà portata avanti in collaborazione con il Volley Club Misterbianco e, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più ragazze e di puntare ad alti livelli, Volley Catania ha investito Agata Licciardello del ruolo di responsabile di tutto il settore.

L’attività in questi giorni ha già preso il via, con allenamenti quotidiani alla scuola Pitagora di Misterbianco, ma che avranno luogo anche al PalaSpedini e allo Sporting Center di Sant’Agata li Battiati. Al centro dell’attività le under 12,13 e 14 e quello che riecheggerà nei palazzetti sarà il nome di Elios Messaggerie Misterbianco sotto il cappello della Volley Catania.

“Era da tanto che inseguivamo il progetto di dedicarci all’attività femminile e adesso finalmente abbiamo iniziato. – E’ il commento del presidente Natale Aiello che, riguardo alla nomina della Licciardello aggiunge – Da un punto di vista umano e da un punto di vista tecnico lei racchiude il massimo che si possa avere in un’unica persona”.

“Anche il lato femminile della pallavolo catanese può trarre giovamento da una società maschile in serie A”. spiega la Licciardello, che promette: “Le nostre ragazzine non mancheranno una partita della Elios Messaggerie Catania. Io prendo questo nuovo anno di lavoro con grande entusiasmo. Dopo tanti anni passati ad insegnare provo sempre una grandissima emozione all’avvio di ogni nuovo progetto”.

Oltre all’attività nelle palestre Volley Catania  Femminile ha già in programma di organizzare diversi incontri nelle scuole per diffondere il “virus” pallavolo tra le più giovani.

Mariangela Di Stefano
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025