Di
Quando si dice il buon esempio: si resta sconcertati di fronte a certe notizie che arrivano dall’estero, e in particolare dagli Stati Uniti dove gli investimenti nello sport scolastico e universitario sono seri e non campati per aria, o promessi e poi negati. In Giappone, Corea del Sud e Cina – d’altronde – questo buon esempio lo stanno seguendo da un pezzo.
Stando alla conferenza stampa tenutasi all’Università della California – per decine di migliaia di tifosi ed ex frequentanti semplicemente la CAL – ha presentato un piano di investimenti da 30 milioni di dollari per costruire un gigantesco impianto di pallavolo con numerosi campi di allenamento che raccoglieranno anche beach e green volley. La vera novità è che il beach volley otterrà più spazio del volley indoor, confermando la California uno degli indotti più importanti e vincenti degli States.
L’impianto sarà realizzato all’interno dello storico Clark Kerr Campus: quattro campi in sabbia con tribune per oltre cinquemila persone, due campi in green più altri due impianti polifuzionali, una palestra indoor con servizi e strutture: bar, ristorante, sala pesi, sala fitness, sala medica, spogliatoi… tutto. Gli impianti di beach all’aperto saranno inaugurati nella primavera dell’anno prossimo: il resto della struttura dovrebbe essere pronto per il 2021. Verrà data la precedenza alle strutture di gioco e poi saranno allestite tribune, palestre complementari e parcheggio.
Ah… le nuove strutture sportive del volley saranno finanziate da donazioni e investimenti privati. L’ateneo non ha chiesto un solo dollaro alle banche o alle amministrazioni scolastiche californiane…
Qualcuno ha preso appunti?
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…
L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…
È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…
La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…