Impegno casalingo per il Volley Prato

Ufficio Stampa Prato

Di

Si gioca questo sabato alle 18.00 ed al Palazzetto di San Paolo arriva la Fanball Nuova Robur.

Classifica alla mano è uno scontro diretto.

Le due squadre sono infatti appaiate a quota zero in graduatoria con sei sconfitte in altrettante gare per entrambe in questo inizio di torneo.

Impegno sulla carta quindi abbordabile per la squadra di Novelli che comunque ha dimostrato nelle gare precedenti di avere armi e qualità per fare meglio fatto vedere finora.

Importante, in una gara sulla carta equilibrata, la gestione dell’errore e la lucidità nei momenti topici dei set. Entrambe le cose sono fin qui mancate a Prato che se vuole incominciare a vincere deve però invertire la rotta anche dal punto di vista dell’atteggiamento in campo. Per quanto riguarda l’infermeria

La rosa del Volley Prato:

Volley Prato: Lucchetti, Marchi, Alpini l., Corti, Alpini M., Caniatti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Mazzinghi E., Mazzinghi F., Anatrini, Pacini, Scaduto, Olivieri, Biancalani. All. Novelli.

Arbitro: Montomoli

In Serie D, invece, impegno casalingo anche per il giovanissimo Volley Prato di Andrea Barbieri che alle 18.00 ospita (Palestra Gescal di San giusto, arbitro De Nigris) la Virtus Poggibonsi. La vittoria sull’Olimpia Poliri ha ulteriormente lanciato Menchetti e compagni che ormai hanno dimostrato di stare benissimo in questa categoria e che ad ogni gara devono invece cercare nuovi step di crescita e maturazione.

Sulla carta la gara contro Poggibonsi, fanalino di coda a zero punti, è assolutamente abbordabile ma la concentrazione e la determinazione devono essere le stesse delle altre partite per una squadra giovanissima che non può permettersi di giocare con il freno a mano tirato contro nessuna avversaria.

L’obbiettivo ovviamente sono i tre punti che porterebbero la squadra di Barbieri ad un solo successo pieno di distanza dalla fatidica quota quindici.

La rosa del Volley Prato: Pontillo, Bartolini, Sacchetti, Cecchin, Menchetti, Massi, De Giorgi, Disconzi, Camici, Scaduto, Pacini, Lotti, Torri. All. Barbieri.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, sarà la Germania di Bregoli a sfidare l’Italia agli Ottavi

Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali femminili: risultati 27 agosto, classifiche finali delle Pool e programma degli ottavi

Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025