Di
Si gioca questo sabato alle 18.00 ed al Palazzetto di San Paolo arriva la Fanball Nuova Robur.
Classifica alla mano è uno scontro diretto.
Le due squadre sono infatti appaiate a quota zero in graduatoria con sei sconfitte in altrettante gare per entrambe in questo inizio di torneo.
Impegno sulla carta quindi abbordabile per la squadra di Novelli che comunque ha dimostrato nelle gare precedenti di avere armi e qualità per fare meglio fatto vedere finora.
Importante, in una gara sulla carta equilibrata, la gestione dell’errore e la lucidità nei momenti topici dei set. Entrambe le cose sono fin qui mancate a Prato che se vuole incominciare a vincere deve però invertire la rotta anche dal punto di vista dell’atteggiamento in campo. Per quanto riguarda l’infermeria
La rosa del Volley Prato:
Volley Prato: Lucchetti, Marchi, Alpini l., Corti, Alpini M., Caniatti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Mazzinghi E., Mazzinghi F., Anatrini, Pacini, Scaduto, Olivieri, Biancalani. All. Novelli.
Arbitro: Montomoli
In Serie D, invece, impegno casalingo anche per il giovanissimo Volley Prato di Andrea Barbieri che alle 18.00 ospita (Palestra Gescal di San giusto, arbitro De Nigris) la Virtus Poggibonsi. La vittoria sull’Olimpia Poliri ha ulteriormente lanciato Menchetti e compagni che ormai hanno dimostrato di stare benissimo in questa categoria e che ad ogni gara devono invece cercare nuovi step di crescita e maturazione.
Sulla carta la gara contro Poggibonsi, fanalino di coda a zero punti, è assolutamente abbordabile ma la concentrazione e la determinazione devono essere le stesse delle altre partite per una squadra giovanissima che non può permettersi di giocare con il freno a mano tirato contro nessuna avversaria.
L’obbiettivo ovviamente sono i tre punti che porterebbero la squadra di Barbieri ad un solo successo pieno di distanza dalla fatidica quota quindici.
La rosa del Volley Prato: Pontillo, Bartolini, Sacchetti, Cecchin, Menchetti, Massi, De Giorgi, Disconzi, Camici, Scaduto, Pacini, Lotti, Torri. All. Barbieri.
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…