Di
Approfittando della pausa del campionato di A2, l’Itas Città Fiera e il San Giovanni in Marignano si sono incontrate sabato alle 17.30 nell’impianto di Pieve di Cento, in provincia di Bologna. Si sono giocati cinque set ad altissimo livello, come se si trattasse di una partita ufficiale.
Gazzotti, anche in questa amichevole, ha schierato più formazioni. La prima a scendere in campo era composta da Gennari in regia, Sunderlikova opposto, Caravello e Fedrigo in banda, Molinaro e Tangini al centro e De Nardi libero (impiegata anche Pecali al posto di Molinaro in battuta). Carvello & co. sono partite subito decise acquisendo un vantaggio di 5 punti (6-1). Le avversarie hanno trovato il pareggio sul 9-9, poi la gara si è sviluppata punto su punto fino a 22. Qualche pasticcio finale ha concesso il parziale alle romagnole con il punteggio di 22-25. Nel secondo set sono state inserite Pozzoni per Caravello e Beltrame per Sunderlikova. In sestetto non è riuscito ad imporre un gioco aggressivo, ma ha subito gli attacchi di Caneva e Lualdi, dell’americana Nicole Fairs e dell’esperta Manfredini (25-16). Altra musica nel terzo set. Gazzotti ha riproposto Sunderlikova opposto e Dhimitriadhi in banda: il set si è concluso 25-12 per l’Itas. Stessa intensità di gioco nel quarto set, con un sestetto nuovamente rimaneggiato: Turco al palleggio, Beltrame opposto, Tangini e Molinaro al centro, Pozzoni e Dhimitriadhi in banda, De Nardi e Pecalli nel ruolo di libero. Fedrigo, inserita in battuta al posto di Molinaro, è riuscita a mettere cinque ace di fila e il set si è concluso 25-18 per le friulane. Il quinto set è iniziato con un buon vantaggio dell’Itas (4-0), mantenuto fino al 13-11. Poi una battuta sbagliata di Dhimitriadhi ha dato slancio alle romagnole, che si sono imposte 16-14.
commenta la società –
/ BasketMatch avvincente, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Notae fa la differenza per i sicilianiGiovanni Teppa 06 LEGGI…
live atp bucarest Caccia al primo titolo Atp in carriera per Flavio Cobolli, opposto all'argentino Baez sulla terra... 06 apr…
BRUGHERIO, 5 APRILE 2025- Quarta giornata di play out Serie A3 Credem Banca ad alta tensione al Paolo VI di…
Dopo lo scivolone al PalaBarton Energy in tre set di sabato contro i padroni di casa della Sir Susa Vim…
Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press OfficeVa in archivio il tradizionale appuntamento in terra giapponese, sullo storico circuito di Suzuka,…
Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…