Impegno amichevole ma di livello per Itas Città Fiera e San Giovanni in Marignano

Foto OMAG S.G. MARIGNANO

Di

Approfittando della pausa del campionato di A2, l’Itas Città Fiera e il San Giovanni in Marignano si sono incontrate sabato alle 17.30 nell’impianto di Pieve di Cento, in provincia di Bologna. Si sono giocati cinque set ad altissimo livello, come se si trattasse di una partita ufficiale.

Gazzotti, anche in questa amichevole, ha schierato più formazioni. La prima a scendere in campo era composta da Gennari in regia, Sunderlikova opposto, Caravello e Fedrigo in banda, Molinaro e Tangini al centro e De Nardi libero (impiegata anche Pecali al posto di Molinaro in battuta). Carvello & co. sono partite subito decise acquisendo un vantaggio di 5 punti (6-1). Le avversarie hanno trovato il pareggio sul 9-9, poi la gara si è sviluppata punto su punto fino a 22. Qualche pasticcio finale ha concesso il parziale alle romagnole con il punteggio di 22-25. Nel secondo set sono state inserite Pozzoni per Caravello e Beltrame per Sunderlikova. In sestetto non è riuscito ad imporre un gioco aggressivo, ma ha subito gli attacchi di Caneva e Lualdi, dell’americana Nicole Fairs e dell’esperta Manfredini (25-16). Altra musica nel terzo set. Gazzotti ha riproposto Sunderlikova opposto e Dhimitriadhi in banda: il set si è concluso 25-12 per l’Itas. Stessa intensità di gioco nel quarto set, con un sestetto nuovamente rimaneggiato: Turco al palleggio, Beltrame opposto, Tangini e Molinaro al centro, Pozzoni e Dhimitriadhi in banda, De Nardi e Pecalli nel ruolo di libero. Fedrigo, inserita in battuta al posto di Molinaro, è riuscita a mettere cinque ace di fila e il set si è concluso 25-18 per le friulane. Il quinto set è iniziato con un buon vantaggio dell’Itas (4-0), mantenuto fino al 13-11. Poi una battuta sbagliata di Dhimitriadhi ha dato slancio alle romagnole, che si sono imposte 16-14.

commenta la società – 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I numeri del match con Verona.

Piacenza 25.11.2024 – Sull’ostico campo di Verona, Gas Sales Bluenergy Piacenza, non è riuscita a raccogliere punti nell’ultimo turno di…

25 Novembre 2024
  • Volley

Un altro punto per i rosanero: Ancona- Diavoli finisce 3-2

ANCONA, 24 NOVEMBRE 2024- Ancora un punto per coach Durand e i suoi giovani Diavoli che, a distanza di una…

25 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, la photo gallery di Acqui Terme-Personal Time

Sul parquet di Valenza è arrivata la prima sconfitta stagionale per la Personal Time, la squadra di Daniele Moretti è…

25 Novembre 2024
  • Volley

Capolavoro dell’ABBA Pineto, Ravenna sbaglia troppo e cede in tre set

Capolavoro dell’ABBA Pineto. Nella 9^ giornata di Serie A2 Credem Banca i biancoazzurri battono 3-0 (25-22, 25-21, 25-23) la Consar…

25 Novembre 2024
  • Volley

Aversa da impazzire: sotto 2-0, rimonta e batte la capolista Brescia al San Filippo

Sbancato il Centro Sportivo ‘San Filippo’ di Brescia. La Evolution Green Aversa vince contro la capolista Consoli Sferc, conquista due…

25 Novembre 2024
  • Basket

#Ballshit, Olimpia Milano e Plenitude insieme contro la violenza sulle donne

Lo scorso 21 novembre durante il riscaldamento del match di Euroleague Olimpia - Maccabi Tel Aviv, i giocatori dell’Olimpia Milano hanno…

25 Novembre 2024