Di
Una panchina lunga e di assoluto livello quella dell’Imoco Volley che sarà impegnata su più fronti in questa nuova stagione. Tante giocatrici per coach Santarelli che dovrà essere bravo a gestire durante questa lunga annata sportiva, come sottolineato nell’edizione odierna de
Quindici giocatrici a disposizione sono un bel patrimonio da gestire e Daniele Santarelli avrà i suoi problemi (pienamente voluti, s’intende) per disegnare schemi, preparare partite, scegliere le giocatrici giuste per affrontare questa o quell’avversaria in Italia ed in Europa. Il tasso tecnico è notevole: lo dicono i curriculum e i risultati delle atlete, sia quelle con maggiore anzianità, sia le più giovani, ma dotate di talento, arrivate in prima squadra.
Le ragazze del Volley Pool Piave vengo definite molto interessanti dal punto di vista tecnico: Giulia Marconato e Giorgia Frosini (figlie di noti cestisti, rispettivamente Denis e Alessandro), Emma Cagnin, Anna Pelloia, Marika Zennaro, Emanuela Agbortabi, Margherita Brandi e Sara Cortella arrivata dal Volley Friends di Roma. A tutte loro spetterà il compito di tenere alto il livello degli allenamenti e ambientarsi.
Le più esperte hanno sicuramente voglia di riconfermarsi e crescere ulteriormente, anche con qualche novità dal punto di vista tecnico: la giapponese Nagaoka infatti è mancina e toccherà alle palleggiatoci gestire il pallone in modo diverso con una traiettoria più vicina alla spalla. Questione di tempo e di allenamenti, anche per conoscere le nuove arrivate, che peraltro sono la maggioranza nel gruppo al lavoro da ieri. Di sicuro rimane invariato il clima dello spogliatoio, contagioso e probabilmente unico nel panorama del volley nazionale.
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…