Imoco Volley: tasso tecnico elevato per la squadra di Santarelli. Nagaoka centrale “atipica”

Di

Una panchina lunga e di assoluto livello quella dell’Imoco Volley che sarà impegnata su più fronti in questa nuova stagione. Tante giocatrici per coach Santarelli che dovrà essere bravo a gestire durante questa lunga annata sportiva, come sottolineato nell’edizione odierna de 

Quindici giocatrici a disposizione sono un bel patrimonio da gestire e Daniele Santarelli avrà i suoi problemi (pienamente voluti, s’intende) per disegnare schemi, preparare partite, scegliere le giocatrici giuste per affrontare questa o quell’avversaria in Italia ed in Europa. Il tasso tecnico è notevole: lo dicono i curriculum e i risultati delle atlete, sia quelle con maggiore anzianità, sia le più giovani, ma dotate di talento, arrivate in prima squadra.

Le ragazze del Volley Pool Piave vengo definite molto interessanti dal punto di vista tecnico: Giulia Marconato e Giorgia Frosini (figlie di noti cestisti, rispettivamente Denis e Alessandro), Emma Cagnin, Anna Pelloia, Marika Zennaro, Emanuela Agbortabi, Margherita Brandi e Sara Cortella arrivata dal Volley Friends di Roma. A tutte loro spetterà il compito di tenere alto il livello degli allenamenti e ambientarsi.

Le più esperte hanno sicuramente voglia di riconfermarsi e crescere ulteriormente, anche con qualche novità dal punto di vista tecnico: la giapponese Nagaoka infatti è mancina e toccherà alle palleggiatoci gestire il pallone in modo diverso con una traiettoria più vicina alla spalla. Questione di tempo e di allenamenti, anche per conoscere le nuove arrivate, che peraltro sono la maggioranza nel gruppo al lavoro da ieri. Di sicuro rimane invariato il clima dello spogliatoio, contagioso e probabilmente unico nel panorama del volley nazionale.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Biffi (ErmGroup Altotevere): “Domenica prossima ce la possiamo fare”

Essere uscita con l’onore delle armi e aver tenuto testa alla Romeo Sorrento è indice di qualità e crescita per…

9 Aprile 2025
  • Volley

Il Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off è Adis Lagumdzija

SuperLega Credem BancaIl Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off è Adis Lagumdzija È Adis Lagumdzija il Credem…

9 Aprile 2025
  • Volley

Verso Gara 2, Semeniuk ai tifosi: «Vi aspettiamo a Civitanova!»

Perugia, 09 aprile 2025 Lavoro in sala pesi e con la palla nella giornata di oggi per i Block Devils,…

9 Aprile 2025
  • Basket

Tortona cerca l’impresa con l’incredibile Tenerife  

D a questa sera la Bertram cercherà di scrivere un altro pezzo della sua storia. I piemontesi saranno impegnati a Tenerife…

9 Aprile 2025
  • Volley

Pardo Mati: “Affrontiamo questi playoff 5º posto per vincere”

Questa mattina al PalaPanini il centrale della Valsa Group Pardo Mati ha parlato della vittoria arrivata con Padova e della…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-Lehecka all’Atp Monte-Carlo, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

9 Aprile 2025