Imoco Volley: Samanta Fabris “Sono davvero emozionata. Rientrare al Palaverde è una sensazione davvero forte”

Ufficio Stampa Imoco Volley

Di

L’Imoco Volley è come una grande famiglia. Non solo una squadra ma un “Team di amiche” come l’opposta croata, Samanta Fabris ha dichiarato a 

Neanche il tempo di sostituire con le scarpe ginniche le ciabattine bianche e rosse con le quali si è presentata al Palaverde che Samanta Fabris, opposto dell’Imoco Volley rientrata ieri nei ranghi dopo le vacanze, stava già abbracciando la compagna Raphaela Folie (una stretta vigorosa). Basterebbe questa immagine, oltre a quella della stessa Fabris che, prima di iniziare l’allenamento con il resto del gruppo, alza due palloni in campo alla stessa Folie, per capire quanto il gruppo delle pantere 2017/18, sapientemente conservato il più possibile integro dalla società, sia unito.

GIÀ PRONTA. E così, quando manca ancora un mese e mezzo all’inizio del campionato, il capitano della Croazia già qualificata agli Europei 2019, abbronzata e serena, ha fatto capire di non volere perdere neanche un minuto: « – ha detto “Sam”, soprannome che si è “liberato” nello spogliatoio gialloblù dopo l’addio di Samantha Bricio -. ». Fabris non nega che durante l’estate, nella quale ha trovato il tempo per assistere al torneo di tennis Atp di Umago, le siano mancate molto «».

OBIETTIVI. Tutti i tifosi delle pantere sognano di vincere il terzo scudetto e la prima Champions League, ma Fabris invita a pensare a una cosa alla volta: «».

Felice per il ritorno di Fabris, e del lavoro fin qui svolto dalla truppa gialloblù, è coach Santarelli: «».

Notizie meno buone arrivano dall’Olanda: sembra difficile che la pantera Robin De Kruijf, reduce dal grave infortunio al ginocchio di fine febbraio, possa giocare il mondiale con la sua nazionale, che nel weekend sosterrà alcune amichevoli con l’Italia fresca vincitrice del torneo di Montreux.

Sabato alle 16.30 al Palaverde ci sarà il primo impegno agonistico della nuova Imoco: un allenamento congiunto a porte aperte con l’Hisamitsu Springs, l’ex club giapponese di Miyu Nagaoka, nuova giocatrice di Conegliano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025