Imoco Volley: Joanna Wolosz già in ottima forma!

Ufficio Stampa Conegliano

Di

Continua la preparazione in casa Imoco Volley Conegliano, che un paio di giorno fa ha disputato un allenamento congiunto con le giapponesi delle Hisamitsu Springs. Ecco quanto riportato da nell’edizione odierna.

Come se il tempo si fosse fermato 4 mesi fa. Il primo set dell’amichevole, giocata sabato al Palaverde tra l’Imoco Volley e le Hisamitsu Springs, ha visto le pantere produrre un gioco che, al netto della ruggine inevitabile dopo 2 settimane di preparazione, ha fatto brillare gli occhi ai tifosi, accorsi numerosi al Palaverde. Cervello di una squadra che prima di abbassare le percentuali, complice stanchezza e turnover, è stata la palleggiatrice Joanna Wolosz, per tutti Asia, che ha orchestrato con grande efficacia le sue attaccanti, facilitata dalla buona prova della ricezione a tre (Easy, Fersino e Tirozzi). Ne sono così derivate percentuali di eccellenza per la centrale croata Martina Samadan (83% di attacchi vincenti), per la collega di reparto Gaia Moretto (67%) e per la fuoriclasse Megan Easy (57%). Giustificabile, visto che è arrivata una settimana dopo le compagne, il 22% di Samanta Fabris.

L’ANALISI. A partita appena terminata, Wolosz ha commentato la prima uscita della stagione (prossimo il 29 settembre a San Dona contro il Montecchio): «». Finché in campo ci sono state tutte le “titolari”, l’intesa con Fabris è apparsa buona, facendo tornare alla mente la finale scudetto. «».

GIOVANI TERRIBILI. Note liete sono arrivate anche dalle tanti giovani del Volley Pool Piave che stanno integrando il roster e che hanno dimostrato sul campo qualità a tratti notevoli: «», la certezza di Wolosz, che dopo la domenica di riposo (con tanto di visita all’Expo auto-motociclistico in centro città, frequentato anche da altre compagne e da coach Santarelli) si appresta a una nuova, impegnativa settimana di allenamenti sia mattutini che pomeridiani, in attesa del tradizionale abbraccio con il pubblico che è in programma domenica pomeriggio in piazza Cima all’interno della Festa dell’Uva.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025