Imoco Volley Conegliano: scattata oggi la stagione delle pantere

foto Gregolin

Di

E’ iniziata ufficialmente oggi la stagione 2018/19 dell’Imoco Volley con il raduno e il caldo abbraccio dei tifosi, circa 300, nel pomeriggio al Palaverde. Grande entusiasmo per il ritorno “a casa” delle Campionesse d’Italia quattro mesi dopo la serata che regalò il secondo Scudetto al club gialloblù. Prima dell’allenamento inaugurale agli ordini di coach Santarelli e del suo staff, foto di rito e “media time” per le Pantere convocate a questo “primo giorno di scuola”: presenti le atlete libere da impegni con le nazionali, cioè le due palleggiatrici confermate Asia Wolosz (ancora capitana) e Marta Bechis, le nuove centrali Gaia Moretto e Martina Samadan, la rientranti schiacciatrici Valentina Tirozzi e Megan Easy, la giovane libero Eleonora Fersino proveniente dal vivaio di San Donà.
C’è anche Raphaela Folie, che lavorerà a parte per il recupero dall’infortunio al ginocchio, mentre la settimana prossima è previsto il primo rientro, quello della croata Samanta Fabris. Sono aggregate al gruppo anche alcune ragazze dell’Imoco Volley Pool Piave San Donà: Anna Pelloia, Emma Cagnin, Giorgia Frosini, Sara Cortella, Giulia Marconato, Marica Zennaro, Emanuela Agbortabi, Margherita Brandi.
Dopo i Mondiali invece saranno del gruppo, a ottobre inoltrato, anche l’olandese De Kruijf, l’USA Kimberly Hill, la giapponese Miyu Nagaoka e le azzurre Monica De Gennaro, Anna Danesi e Miriam Sylla.
Coach Daniele Santarelli, impegnato quest’estate anche come ct della Croazia, commenta così questa apertura dei lavori della “sua” Imoco Volley:
La capitana, Asia Wolosz:
Le altre interviste alle Pantere le trovate sulla pagina Facebook di Imoco Volley.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025