Imoco Volley Conegliano: scattata oggi la stagione delle pantere

foto Gregolin

Di

E’ iniziata ufficialmente oggi la stagione 2018/19 dell’Imoco Volley con il raduno e il caldo abbraccio dei tifosi, circa 300, nel pomeriggio al Palaverde. Grande entusiasmo per il ritorno “a casa” delle Campionesse d’Italia quattro mesi dopo la serata che regalò il secondo Scudetto al club gialloblù. Prima dell’allenamento inaugurale agli ordini di coach Santarelli e del suo staff, foto di rito e “media time” per le Pantere convocate a questo “primo giorno di scuola”: presenti le atlete libere da impegni con le nazionali, cioè le due palleggiatrici confermate Asia Wolosz (ancora capitana) e Marta Bechis, le nuove centrali Gaia Moretto e Martina Samadan, la rientranti schiacciatrici Valentina Tirozzi e Megan Easy, la giovane libero Eleonora Fersino proveniente dal vivaio di San Donà.
C’è anche Raphaela Folie, che lavorerà a parte per il recupero dall’infortunio al ginocchio, mentre la settimana prossima è previsto il primo rientro, quello della croata Samanta Fabris. Sono aggregate al gruppo anche alcune ragazze dell’Imoco Volley Pool Piave San Donà: Anna Pelloia, Emma Cagnin, Giorgia Frosini, Sara Cortella, Giulia Marconato, Marica Zennaro, Emanuela Agbortabi, Margherita Brandi.
Dopo i Mondiali invece saranno del gruppo, a ottobre inoltrato, anche l’olandese De Kruijf, l’USA Kimberly Hill, la giapponese Miyu Nagaoka e le azzurre Monica De Gennaro, Anna Danesi e Miriam Sylla.
Coach Daniele Santarelli, impegnato quest’estate anche come ct della Croazia, commenta così questa apertura dei lavori della “sua” Imoco Volley:
La capitana, Asia Wolosz:
Le altre interviste alle Pantere le trovate sulla pagina Facebook di Imoco Volley.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Barcellona-Inter, è sfida anche in Ducati: Marquez, Dall’Igna e il pronostico per la Champions

Marc Marquez e la Ducati si preparano a ripartire dopo la delusione a Jerez, dove lo spagnolo è caduto ed ha ceduto la testa…

30 Aprile 2025
  • Volley

Tinet Emma Villas atto terzo: obiettivo sulla Del Monte Coppa Italia

Tinet Prata – Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i…

30 Aprile 2025
  • Volley

Laganà: “Una stagione indimenticabile per la Domotek”

Reggio Calabria – Dopo una stagione straordinaria, il capitano della Domotek Volley, Domenico Laganà, ripercorre con emozione un anno ricco…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Tiafoe all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

30 Aprile 2025
  • Motori

Per la Ferraria Miami sarà l’ultimo GP in difesa

Settimana di riflessione e si riparte. Il Circus della F1 torna in scena, dopo la tripletta Giappone-Bahrain-Arabia Saudita. Necessità di…

30 Aprile 2025
  • Basket

Nba, Curry è il gusto  dei playoff

Sarà che sono dei vecchi lupi di mare passati in mezzo a mille tempeste e di stare fermi al porto…

30 Aprile 2025