Imma Sirressi: “Tornare al PalaRadi sarà emozionante”

FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Di

Per anni ha vestito la maglia della Pomì Casalmaggiore e domani entrerà al PalaRadi da avversaria. Per Imma Sirressi, libero della Zanetti Bergamo, la partita di giovedì sarà particolare, come lei stessa ha dichiarato nell’intervista rilasciata al quotidiano di Cremona

Cinque anni con la stessa maglia, dall’esordio in A1 all’argento mondiale, dallo scrigno di Viadana alle abbuffate di tifo del PalaRadi. Imma Sirressi è senza dubbio una delle giocatrici più rappresentative, se non la più rappresentativa, della giovane storia della Pomì Casalmaggiore. A lei sono legati i successi tricolori ed internazionali, a lei sono legate frasi topiche che ne hanno contraddistinto filosofia e spirito.

Domani entrerà al PalaRadi per una partita ufficiale affrontando per la prima volta da avversaria quella che per cinque anni è stata la “sua” Pomi. « – attacca il libero di Santeramo – ».

La prima partita ha lasciato un po’ di amaro in bocca? «».

Da Casalmaggiore a Bergamo. Similitudini e differenze? «».

Che impressione ti ha fatto la Pomì? «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025